Inaccettabile proposta di innalzare l’età pensionabile del personale della Polizia di Stato. Lettera congiunta al Ministro dell'Interno

Inaccettabile proposta di innalzare l’età pensionabile del personale della Polizia di Stato. Lettera congiunta al Ministro dell'Interno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
COISP INTERNO

Aggiungi ai tuoi preferiti AL SIGNOR MINISTRO DELL’INTERNO Prefetto Matteo PIANTEDOSI OGGETTO: Inaccettabile proposta di innalzare l’età pensionabile del personale della Polizia di Stato. Preg.mo Signor Ministro, riteniamo ineludibile rivolgerci nuovamente alla Gent.ma S.V. relativamente al tema dell’innalzamento dell’età pensionabile del personale della Polizia di Stato. Nei giorni scorsi in merito alle previsioni del disegno di legge sul bilancio dello Stato 2025, relative al taglio del turnover del 25% e la possibilità di trattenere in servizio i Poliziotti, sebbene volontariamente, fino al compimento dei 70 anni di età, la S.V. (COISP)

Ne parlano anche altre fonti

"Nei giorni scorsi, su mia iniziativa, abbiamo depositato come gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati degli emendamenti alla legge di bilancio per ripristinare il turn over al 100% per forze di polizia, militari e vigili del fuoco e per eliminare la norma che prevede l'ipotesi di permanenza in servizio sino a 70 anni. (Civonline)

Di più, aveva anche dato mandato al Parlamento di indicare i comparti da derogare. Il primo ad aprire su questo fronte è stato Giancarlo Giorgetti. (ilmessaggero.it)

Dal rifinanziamento della Metro C di Roma al turn over nella sicurezza e la difesa ma anche un Piano Campioni per le giovani promesse sportive: in un'intervista all'Adnkronos il vice presidente della commissione Bilancio alla Camera Luca Cannata si sofferma su alcune proposte di emendamento presentate alla manovra in esame a Montecitorio. (Adnkronos)

PENSIONAMENTI: NOTA AL MINISTRO - LEGGE DI BILANCIO - ART 23, MISURE IN MATERIA DI TRATTENIMENTO IN SERVIZIO

Questo impegno va oltre le indicazioni iniziali del ministro dell’Economia, dimostrando una volontà politica di investire maggiormente nella sicurezza e nel supporto agli operatori di questo settore. Tra le proposte in discussione non solo rientra la rimozione del limite massimo per le assunzioni, ma anche l’aumento delle risorse a disposizione. (il Giornale)

«La vita comunitaria e la fruizione di ristoranti, bar e altri esercizi pubblici si sono spostate all’aperto, recepire definitivamente le previsioni adottate in seguito alla pandemia del 2020 significa prendere atto di mutamenti che derivano da più fattori sociali, culturali e anche climatici». (SARdies.it)

Signor Ministro, Prefetto Matteo Piantedosi (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)