A Cernobbio, Orban spiega la sua visione internazionale

È un Viktor Orban a tutto campo quello che ha parlato, poche ore fa, al Forum di Cernobbio. Il premier ungherese ha affrontato soprattutto questioni di politica europea e internazionale, confermando il proprio asse con Giorgia Meloni. “Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana. Lo penso seriamente, prima questo tipo di relazioni non avevano una grande importanza nell’Unione europea, ma ora ci stiamo avvicinando a una nuova era dove le culture simili hanno un ruolo molto più importante del passato. (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana”. “All’inizio – spiega – questo rapporto non ha avuto un ruolo importante nella politica europea, ora però insieme possiamo aprire una nuova era”. (LA NOTIZIA)

Sono fermamente convinto che le persone possano cambiare e quindi essere in grado di offrire prestazioni migliori rispetto a quelle ottenute in precedenza, ma è difficile pensarlo". "La precedente commissione ha dato prova di insuccesso in termini di competitività dell’economia europea, in tema di migrazioni, nel fermare la guerra quindi in generale è stata una commissione insufficiente. (LA STAMPA Finanza)

A Cernobbio ha parlato delle sue visite a Mosca, a Kiev, Pechino e a Mar-a-Lago sulle guerra in Ucraina: «La mia conclusione soprattutto dopo le comunicazioni con Vladimir Zelinsky e Vladimir Putin è che non c’è intenzione da nessuna delle due parti di avere la pace. (Corriere della Sera)

A Cernobbio il premier ungherese Orban illustra la rod map che può portare alla pace tra Russia e Ucraina. Ma il folle Zelensky minaccia il Cremlino

Lo penso seriamente, prima questo tipo di relazioni non avevano un grande importanza nell'Unione Europea ma ora ci stiamo avvicinando a una nuova era". "Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana. (il Dolomiti)

CERNOBBIOGiorgia Meloni sarà pure la sua “sorella cristiana”, con la quale conta di “aprire una nuova era in Europa”, ma il premier ungherese Viktor Orbán, straordinariamente loquace al Workshop Thea di Cernobbio, non pare avere una grande considerazione del Paese della sua sorella cristiana. (la Repubblica)

“C’è una grande letteratura in Europa di come creare la pace e questa letteratura e la mia personale esperienza è che la prima questione riguarda il dialogo – ha aggiunto Orban -. (Farodiroma)