Allergia da jogging: quando correre fa venire l'orticaria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
greenMe.it SALUTE

Forte prurito, vampate di calore, mal di testa mentre correte? State tranquilli non è allergia all'attività fisica ma, potreste soffrire di orticaria da jogging. Lo dice una ricerca del National Human Genome Research Institute, pubblicata sul New ... (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Orticaria da Jogging: Mutazione Gene Responsabile Diversi atleti, quando svolgono jogging, accusano orticaria. Beh, non devono allarmarsi in quanto il vero responsabile è un gene, o meglio la sua mutazione. (zz7)

Soffrite di orticaria da jogging? No, non siamo usciti pazzi! Secondo un recente studio, i ricercatori del National Human Genome Research Institute, questa forma allergica è generata dalle vibrazioni create dall'attrito dei passi sul terreno, ma anche ... (Meteo Web)

Oggi uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine da un gruppo di ricercatori dei ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Il tema relativo alla sedentarietà è sempre molto attuale e discusso in quanto, numerosi studi e ricerche nel corso degli anni hanno dimostrato come, sia uomini che donne o anche i bambini, preferiscono in gran parte la vita comoda piuttosto che ... (News Italiane)

Si chiama orticaria da jogging ed è un disturbo di cui soffrono moltissime persone durante la corsa: si avverte forte prurito, che non tende a passare mai se non dopo avere fatto la doccia, e a questo si associa mal di testa e vampate di calore. (MedicinaLive)

I ricercatori hanno identificato una vera e ... (News24web)