Honda CB1000 Hornet SP 2025: rapporto prezzo/prestazioni da urlo! La prova su strada, Pro e Contro [GALLERY]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La CB1000 Hornet ha fatto il suo primo debutto in società durante EICMA 2023, ma la "Hornettona" in realtà si è fatta aspettare. Pensavamo di vederla in strada già nel 2024 ma, come si dice, l'attesa aumenta il desiderio. La Honda CB1000 Hornet SP 2025 è la Hypernaked più potente e tecnologica della leggendaria famiglia Hornet: vanta un motore quattro cilindri in linea da 157 CV e 107 Nm di coppia massima (nella versione SP, quella che abbiamo provato), un pacchetto elettronico completo e una ciclistica all'avanguardia. (Moto.it)
Ne parlano anche altre testate
Come anticipato dalla stessa Honda lo scorso anno - per il 2025 la famiglia Hornet si allarga con l'arrivo della CB1000 Hornet e in ben due versioni: oltre alla standard arriva anche la variante SP. Per scoprire come và, vi rimandiamo al nostro Sottoesame e alla video-prova sul nostro canale Youtube. (InMoto)
Impressioni di guida, commento tecnico e prezzo: ecco i voti del #SottoEsame (InMoto)
68,35 sono gli euro/CV della nuova Honda CB1000 Hornet, che si vuole proporre come naked stradale tutta muscoli a un prezzo da hard discount. Ecco le foto della prova (InMoto)
Numerosi dettagli sono stati rivisti per modificare il carattere del propulsore, con una meticolosa messo a punto, che si traduce in una risposta del gas fluida in città e in accelerazioni brucianti nella guida sportiva. (Corriere della Sera)
Il quattro cilindri deriva da quello utilizzato sulla CBR1000RR my 2017-2019, con differenze tecniche (pistoni nuovi, alberi a camme inediti, scarico etc…) atte a renderlo più civile e meno oltraggioso per le altre roadster dal sapore specificatamente stradale (quindi non le race replica spogliate, sia chiaro che questa non è quella cosa lì). (Dueruote)
Lo scoop viene dalla testata giapponese Young Machine, sempre bene informata sui costruttori del Sol Levante, e anticipa la presentazione che dovrebbe avvenire nel corso del 2025. La Casa di Tokyo sta sviluppando una moto che internamente viene definita proprio “CB1000” e il cui design dovrebbe ricordare quello della leggendaria CB750 F, e delle CB900 F e CB1100 F che l’hanno seguita. (inSella)