Da Modi a Milei, Meloni vola al G20 in Brasile per tessere la sua tela con i filo-Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà uno degli ultimi vertici internazionali a cui Giorgia Meloni parteciperà nella doppia veste di premier e di presidente di turno nel G7. Ma questo G20 a Rio de Janeiro del 18-19 novembre è anche il primo summit che vede riuniti i principali leader del mondo dopo la vittoria di Donald Trump. Sarà quindi per Meloni anche l’occasione di fare il punto con i propri alleati, a partire da quelli con cui c’è maggiore sintonia, vedi il primo ministro indiano Narendra Modi, tra i primi a congratularsi con il tycoon per il suo ritorno alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
(Adnkronos) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, é arrivata Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (OglioPoNews)
La premier accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini (Adnkronos)
Meloni a Rio per summit, dichiarazione finale in salita (Nordest24.it)
“La gestione Conte è come un Vangelo“, rivela Adani ai microfoni dell’emittente ufficiale del club azzurro. “Il mister ha un suo verbo e i giocatori devono seguirlo. L’ex difensore rivela i dettagli sul rapporto tra il brasiliano e il tecnico azzurro (Napolipiu.com)
Secondo il governo brasiliano, il presidente e il segretario generale hanno discusso del programma del vertice, dei progressi della COP29 e dei negoziati sul clima e sull’ambiente che si svolgono a Baku. (LAPRESSE)
La premier italiana partecipa al Vertice G20 di Rio de Janeiro, in programma il 18 e 19 novembre. Giorgia Meloni è atterrata a Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (Tiscali Notizie)