La pioggia ferma la Tre Valli, stop alla corsa maschile. Cedrine Kerbaol vince la gara femminile

Tempo medio di lettura: 2 minuti Niente da fare per l'attesissima edizione 103 della Tre Valli Varesine : la troppa pioggia sul percorso, tra qualche allagamento sulle strade e difficoltà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Manifestazioni straordinarie, ma sui disagi ordinari si è ancora troppo indietro nel trovare soluzioni (e cambiare abitudini) (ilBustese.it)

Alcuni corridori sono tornati verso i pullman delle rispettive squadre e in seguito l'organizzazione ha deciso di annullare ufficialmente l'evento. La Tre Valli Varesine maschile 2024 è stata cancellata. (Eurosport IT)

Le più coraggiose, 35; in 98 si sono invece rifugiate sulle ammiraglie dei loro team. Al contrario le donne élite, nonostante la pioggia, solo fastidiosa all’inizio ma inesorabilmente intensa nell’ultima fase di corsa, sono riuscite ad approdare al traguardo. (L'Eco di Bergamo)

Tre Valli Varesine, Pogacar: «Grazie agli organizzatori. Non vedevo dove andavo, correre era impossibile»

«C’è stata una bomba d’acqua in discesa, i tombini strabordavano d’acqua, per cui parlando anche con Pogacar e gli altri rappresentanti del gruppo è emerso che i corridori non se la sentivano di rischiare. (Bicisport)

Era in corso una fuga di tre atleti, transitati dalla “boa” di fine giro di piazza Monte Grappa. Ma il gruppo non è arrivato in quel punto: il grosso si è fermato al traguardo di via Sacco, dove il campione del mondo Tadej Pogacar ha interloquito con il direttore di corsa. (varesenews.it)

«Tutti noi corridori ritenevamo che fosse giusto fermarsi – ha detto Pogacar a Cycling.pro – abbiamo visto quanto sia difficile questa situazione. (Bicisport)