Siena, l'acqua entra ovunque in ditte e negozi di via Massetana Romana

Siena, l'acqua entra ovunque in ditte e negozi di via Massetana Romana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

– Sono decine le ditte e i negozi allagati in via Massetana Romana, uno degli insediamenti produttivi più importanti di Siena. L’acqua che è straripata dai piccoli corsi d’acqua si è riversata sui capannoni, entrando ovunque. Questo ha provocato danni agli arredi e al mobilio delle attività stesse ma anche alla merce. Due momenti degli allagamenti in via Massetana RomanaMissing Credit E i video sono eloquenti, con gli operatori commerciali disperati per una situazione molto grave. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ’bomba’ che dalle 16 si è abbattuta su Siena, colpendo durissimo anche a Sovicille, è riuscita a mettere in ginocchio la circolazione stradale. Fermi i convogli, increduli i cittadini che riprendevano la scena. (LA NAZIONE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una quantità d’acqua inimmaginabile. Venturina (Livorno), 18 ottobre 2024 – Una notte drammatica per la zona sud della provincia di Livorno e in particolare per Venturina. (IL TELEGRAFO Livorno)

Maltempo Toscana, allerta arancione per temporali forti: ecco le zone a rischio frane e allagamenti

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. A Siena chiuse le scuole di ogni ordine e grado. (Fanpage.it)

Un violentissimo temporale autorigenerante si è abbattuto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scaricando oltre 90-100mm di pioggia in un'ora e oltre 38mm in meno di 15 minuti (segnala sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani) con un totale pluviometrico da inizio evento superiore a 150mm (ovvero 150 litri d'acqua per ogni metro quadrato). (iLMeteo.it)

Questo l’esito di una riunione tenutasi giovedì 17 ottobre fra tecnici ed esperti di Protezione civile regionale e Consorzio Lamma. L’allerta sarà valida dalle 16 di giovedì alle 7 di venerdì 18 ottobre e interessa tutte le aree a ovest e a nord della regione, comprese le isole dell’arcipelago. (Corriere Fiorentino)