Siena, l'acqua entra ovunque in ditte e negozi di via Massetana Romana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Sono decine le ditte e i negozi allagati in via Massetana Romana, uno degli insediamenti produttivi più importanti di Siena. L’acqua che è straripata dai piccoli corsi d’acqua si è riversata sui capannoni, entrando ovunque. Questo ha provocato danni agli arredi e al mobilio delle attività stesse ma anche alla merce. Due momenti degli allagamenti in via Massetana RomanaMissing Credit E i video sono eloquenti, con gli operatori commerciali disperati per una situazione molto grave. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle immagini di Gennaro Groppa, inviato sul posto, vediamo alcune delle criticità in Strada Massetana Romana e alla stazione ferroviaria (Corriere di Siena)

Disagi per i treni Il maltempo che si è abbattuto su Siena e sulla Valdelsa e ha messo in ginocchio molte zone. Nel Comune di San Gimignano, la situazione peggiore, ma anche Siena vive momenti difficili dovuti al violento nubifragio. (Nel Quotidiano -)

La più allagata è Venturina Terme, con strade trasformate in torrenti. Nella notte scorsa forti temporali autorigeneranti hanno colpito diverse zone della Toscana provocando esondazioni di fiumi e torrenti. (MeteoLive.it)

“La manifestazione, istituita nel 2012 dall’amministrazione Ottaviani per favorire la cultura dell’aggregazione tra gli studenti delle scuole elementari e medie del capoluogo – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli – promuove, attraverso la lettura di uno o più articoli della Costituzione, il valore dell’Atto fondamentale della Repubblica italiana. (Frosinone News)

In particolare la circolazione è ancora sospesa tra Siena e Badesse, tra Siena e Buonconvento, e tra Siena e Arbia per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso e di danni causati appunto dal maltempo. (Ferrovie.info)

Un violentissimo temporale autorigenerante si è abbattuto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scaricando oltre 90-100mm di pioggia in un'ora e oltre 38mm in meno di 15 minuti (segnala sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani) con un totale pluviometrico da inizio evento superiore a 150mm (ovvero 150 litri d'acqua per ogni metro quadrato). (iLMeteo.it)