Siena, l'acqua entra ovunque in ditte e negozi di via Massetana Romana

Più informazioni:
Maltempo

– Sono decine le ditte e i negozi allagati in via Massetana Romana, uno degli insediamenti produttivi più importanti di Siena. L’acqua che è straripata dai piccoli corsi d’acqua si è riversata sui capannoni, entrando ovunque. Questo ha provocato danni agli arredi e al mobilio delle attività stesse ma anche alla merce. Due momenti degli allagamenti in via Massetana RomanaMissing Credit E i video sono eloquenti, con gli operatori commerciali disperati per una situazione molto grave. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre 60 i millimetri caduti in poche ore anche se la Regione segnala 97 millimetri caduti a Sovicille. (Siena News)

Il maltempo continua incessante in Toscana, dove già si registra l’alluvione lampo che ha colpito Siena. Un violentissimo temporale autorigenerante è ora in atto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scatenando un’altra alluvione lampo. (MeteoWeb)

Violenta ondata di maltempo nella serata di Giovedì 17 Ottobre 2024 in Toscana, ha causato due eventi alluvionali ed improvvisi sulle province di Siena e Livorno. (iLMeteo.it)

Disastro: strade e binari sommersi: "Quell’auto trascinata via dalla piena"

Le strade allagate hanno creato gravi disagi alla circolazione, con rallentamenti anche sull'Autopalio. Un violento temporale ha colpito Siena nel tardo pomeriggio, provocando allagamenti diffusi in città e nei comuni limitrofi. (gonews)

Con alcune auto che sono state trascinate dalla forza dell’acqua. Il terreno non ha retto e in pochissimo tempo le strade si sono trasformate in fiumi. (IL TELEGRAFO Livorno)

La ’bomba’ che dalle 16 si è abbattuta su Siena, colpendo durissimo anche a Sovicille, è riuscita a mettere in ginocchio la circolazione stradale. Impossibile per i tombini ricevere la quantità di pioggia che, in breve, è diventata torrente. (LA NAZIONE)