Tony Effe, incasso del concerto di Capodanno alla Croce Rossa
Tony Effe devolve l'incasso del 'suo' Capodanno alla Croce Rossa. A quanto apprende l'Adnkronos, il ricavato della vendita dei biglietti del concerto sold out - con l'organizzazione totalmente a carico dell'artista - che il trapper ha tenuto il 31 dicembre al Palaeur di Roma, al netto di Iva e Siae, verrà devoluto alla Croce Rossa per sostenere "progetti educativi per i giovani". Il successo di Tony Effe L'evento, nato dopo la cancellazione del live di Tony Effe dall'evento di Capodanno del Comune di Roma, è stato una vera e propria celebrazione della musica e un ringraziamento da parte dell'artista per i suoi fan che lo hanno sostenuto in un anno decisamente importante per la sua carriera da solista, in cui il suo album “Icon” e la hit estiva con Gaia “Sesso e Samba” hanno dominato tutte le classifiche streaming. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Premessa: non amo molto ascoltare musica. Tanto meno mi piace Tony Effe. Le sue canzoni? Sì, le trovo sessiste anch’io. Sono da censurare? Sinceramente no. Ed effettivamente non lo sono mai state. TonyEffe, a dispetto della retromarcia del Comune di Roma, si esibirà in ogni caso all’ultimo dell’anno. (Today.it)
Il caso Tony Effe non smette di generare polemica e discussione. Il mondo dello spettacolo, specialmente quello della musica, si è spaccato in due: chi ha voluto dare sostegno al trapper romano e chi, invece, ha rivelato di non aver gradito il caso mediatico che si è creato intorno al suo nome a causa del concertone di Capodanno a Roma. (leggo.it)
Il trapper si è esibito al Palasport nella Capitale dopo essere stato escluso dal concerto ufficiale del comune di Roma Tony Effe devolve alla Croce Rossa l’intero incasso del Concerto di Capodanno che il trapper ha tenuto il 31 dicembre al Palaeur di Roma. (LAPRESSE)
I cancelli del palaeur, come previsto, si sono aperti alle 20. "Noi siamo dalla parte di Tony Effe, perché censurandolo si impedisce all’artista di esprimersi” dicono Michele, Lorenzo, Edoardo e Matteo che hanno tutti tra i 18 e i 19 anni e vengono da Viterbo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Tony Effe ha concluso il 2024 con un concerto al Palazzetto dello Sport di Roma, evento nato in risposta all’annullamento della sua partecipazione al Capodanno del Circo Massimo, deciso dalla giunta capitolina. (Radio 105)
Sembrava che le polemiche attorno alla decisione del sindaco di Roma Gualtieri di escludere Tony Effe dal concerto di Capodanno previsto al Circo Massimo si fossero spente, ma ci ha pensato Francesco Sarcina de Le Vibrazione a riaprire il dibattito. (Il Fatto Quotidiano)