Sinner nei 100 emergenti del 2024 di Time : perché Jannik è speciale

Nella congiuntura astrale degli eventi che da un anno a questa parte impreziosiscono lo straordinario percorso di Sinner, l’azzurro è sempre riuscito a mettere in circolo un’attitudine speciale nel vivere il proprio lavoro con professionalità e leggerezza, incarnando lo spirito di questi tempi confusi e per questo riuscendo a porsi come modello di riferimento per più generazioni. Sinner è trasversale, amato dai tifosi - per aver reso il tennis italiano «mainstream» - e da chi tifoso non è, ma riconosce in questo ragazzo una diversità speciale, un modo di vivere la vittoria e la sconfitta, la luce e il buio, con una compostezza e una disciplina che altrove hanno pochi riscontri. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

La vittoria di Tomas Machac su Carlos Alcaraz ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai ha regalato virtualmente a Jannik Sinner la sostanziale certezza di chiudere la stagione da numero 1 del ranking ATP. (OA Sport)

Non c'è più alcuna possibilità di erodere quel dislivello. Nella Race attuale (la graduatoria che prende in considerazione solo i punti accumulati nell'anno solare) Sinner ha un vantaggio di 3020 punti sull'iberico (9730 rispetto a 6710). (Tiscali)

Ennesimo riconoscimento di prestigioso per Jannik Sinner, inserito dalla rivista TIME tra le 100 persone emergenti più importanti del 2024. L'azzurro, n°1 del mondo, compare non a caso nella categoria "Fenomeni", unico tennista nella lista (Sky Sport)

Jannik Sinner, il prodigio del numero 14: perché la cifra svela qualcosa di eccezionale

No. Non si tratta di GOAT del tennis. (blue News | Svizzera italiana)

La conquista della prima posizione nel ranking mondiale è un traguardo storico per Sinner, che corona così una stagione straordinaria. (LiveTennis.it)

La stagione che sta disputando Jannik Sinner è a dir poco strepitosa. A dirlo non sono soltanto i trofei vinti e gli attestati di stima degli avversari. Ma i numeri. 14 tornei, 14 quarti di finale per l'azzurro. (Liberoquotidiano.it)