Il maltempo non dà tregua in Italia, nel weekend rischio elevato di piogge molto intense: attenzione in queste regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

Il maltempo non dà tregua in Italia, nel weekend rischio elevato di piogge molto intense: attenzione in queste regioni Diverse regioni del centronord continueranno ad essere il bersaglio preferito dei sistemi perturbati atlantici. Attenzione all’evoluzione del weekend che potrebbe penalizzare fortemente alcune regioni. Le cronache italiane di questi giorni ci raccontano di piogge intense, a volte così intense da realizzare accumuli che normalmente si registrano in un intero mese. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri giornali

E dopo le 'notti tropicali', anche di giorno le massime vanno 'fuori stagione': su tutto il Sud sono previsti valori sui 25-26°C, con picchi in Sicilia di 28°C Le temperature risultano ancora anomale ed elevate per il periodo: ancora notti tropicali con 21°C a Cagliari, Messina, Palermo e Reggio Calabria, 19°C anche al Centro Italia tra Ancona, Rimini ed Ascoli Piceno. (Sky Tg24 )

Italia senza pace. Pioverà ancora su tante regioni nei prossimi giorni a causa del transito di una doppia perturbazione sul nostro Paese. Tuttavia, all'orizzonte si intravede una mini svolta che potrebbe cambiare lo scenario meteo, almeno temporaneamente. (iLMeteo.it)

L’alta pressione ha ripreso a dominare la maggior parte del Centro-Sud Italia, mentre le regioni del Nord e quelle del medio-alto Tirreno continuano a essere interessate da correnti umide provenienti da sud, che portano con sé nubi, piogge e talvolta nubifragi. (Meteo Italia)

L’alta pressione è tornata a invadere gran parte del Centro-Sud Italia, mentre il medio-alto Tirreno e il Nord si trovano ancora alle prese con flussi umidi meridionali, portatori di nubi, piogge e anche nubifragi. (Meteo Italia)

Il meteo dei prossimi giorni si movimenterà parecchio, anche se solo su parte d’Italia. (Tempo Italia)

Weekend, tra le ultime forti piogge e la rimonta dell'alta pressione (iLMeteo.it)