Olimpiadi, Puglia a caccia del podio con De Tullio e Tarantino

Dopo la sfarzosa cerimonia di apertura dell’edizione 2024 delle Olimpiadi moderne a Parigi, si aprono le danze nell’impianto dedicato alle discipline acquatiche, la Paris La Défense Arena in Nanterre, naturale stadio dedicato al rugby francese ed arena in cui si svolgono i maggiori concerti musicali all’aperto e per l’occasione trasformato in uno spettacolare stadio del nuoto capace di ospitare il popolo degli appassionati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Nel calendario fitto di appuntamenti, Chiara Pellacani e Elena Bertocchi accendono la giornata nei tuffi nella finale del trampolino sincro dai tre metri. Si assegnano i primi titoli ai Giochi (Adnkronos)

Dopo l'argento di Filippo Ganna nella crono maschile, domenica si disputeranno altre 13 finali e si assegneranno titoli in 8 sport differenti. Vi presentiamo il programma completo di oggi, domenica 28 luglio. (ilmessaggero.it)

Si parte con le Olimpiadi 2024 che si sono aperte con la cerimonia di ieri a Parigi. Gli atleti che rappresenteranno l'Italia in questa edizione saranno 403: 194 donne e 209 uomini, impegnati in 34 discipline diverse. (leggo.it)

Olimpiadi, chi sono i pugliesi subito in gara al primo giorno: c'è Fefè De Giorgi con il volley

Anche domenica 28 luglio sarà giornata di esordi per la spedizione azzurra a Parigi. Italvolley femminile e Settebello sfideranno rispettivamente Repubblica Dominicana e Stati Uniti. Poi toccherà alle ginnaste e ai nuotatori, alcuni con possibilità di andare a medaglia, tra cui Ceccon. (Sky Sport)

Oggi è «Giorno 1» delle Olimpiadi di Parigi 2024, quello con le prime finali. Le medaglie da assegnare sono 44, e da subito gli occhi sono puntati su Barbara Gambaro e Danilo Sollazzo, in scena dalle 9 nel tiro. (Corriere della Sera)

Uno spettacolo da godere, da vivere a pieno: le Olimpiadi. (quotidianodipuglia.it)