MPS: Tesoro venderà nuova quota entro fine anno

Nuova vendita di quote MPS da parte del Tesoro. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) italiano prevede di mettere sul mercato una nuova tranche delle sue partecipazioni in Monte dei Paschi di Siena (MPS) entro la fine del 2024, come annunciato dal ministro Giancarlo Giorgetti durante l’evento The Future of Finance organizzato da Bloomberg a Milano. Mps: cosa farà il Tesoro “L’idea è sempre quella di creare un progetto industriale nel lungo termine”, ha aggiunto il titolare del dicastero di via XX settembre durante il convegno organizzato da Bloomberg, nel corso del quale ha parlato di un ‘autunno particolarmente intenso con il collocamento della tranche di Poste, già annunciato, e quello di Mps’. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

Nel destino di Montepaschi c’è Enrico Marchi, fondatore della banca Finint e presidente di Save Aeroporti. Questo è il fato che il Ministero dell’Economia e delle Finanze, detentore di più del 25% del capitale – ha scelto per l’istituto di credito toscano. (Open)

Il piano del Mef per il futuro di Siena prende corpo sempre più velocemente. Ma l’obiettivo del Teso… (La Stampa)

Mps, Enrico Marchi salira il Monte con l’ok del centrodestra Si scorge un lato anche politico nelle mire del finanziere veneto Enrico Marchi su Mps (Monte dei Paschi di Siena). (Start Magazine)

Piazza Affari: al centro degli acquisti Banca MPS

La convenienza per lo Stato di mantenere comunque un piede dentro la banca senese (Milano Finanza)

Se vuoi aggiornamenti su Governo Meloni, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

FTSE MIB principale indice della Borsa di Milano (Teleborsa)