Influenza suina in Calabria, al Policlinico di Catanzaro 3 pazienti sottoposti a circolazione extracorporea

Influenza suina in Calabria, al Policlinico di Catanzaro 3 pazienti sottoposti a circolazione extracorporea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo SALUTE

Tre pazienti affetti da grave insufficienza respiratoria causata dal virus H1N1 sono stati trasferiti al Policlinico di Germaneto per essere sottoposti a circolazione extracorporea (ECMO). L’ultimo paziente, un uomo di 40 anni, è stato trasportato ieri da Reggio Calabria in condizioni critiche e affidato alle cure dell’ECMO Team del Policlinico, specializzato in interventi di questo tipo. Il virus H1N1, noto anche come influenza suina , può causare gravi complicazioni respiratorie, soprattutto in persone con patologie pregresse o sistema immunitario debole. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono tre le persone che in Calabria hanno contratto il virus noto come “influenza suina”. Tutte ricoverate in ospedale a Catanzaro Salgono a 3 i pazienti calabresi che hanno contratto, nelle scorse settimane, il virus H1N1 – meglio noto come influenza (o “peste”) suina – in forma grave, riportando così notevoli problemi respiratori. (Quotidiano del Sud)

L’ultimo paziente, un uomo di 40 anni, è stato trasportato oggi da Reggio Calabria in condizioni critiche e affidato alle cure dell’ECMO Team del Policlinico, specializzato in interventi di questo tipo. (CatanzaroInforma)

Influenza suina: salgono a 3 i calabresi ricoverati in gravi condizioni e sottoposti ad ECMO

Advertisement (Quotidiano online)