Meteo: Allerta Rossa in Sicilia, codice giallo su tre regioni, il comunicato della Protezione Civile
Allerta Meteo per martedì 12 Novembre 2024 Le zone d'allertamento per martedì 12 Novembre L’area di instabilità a ridosso di Sicilia e Sardegna continua a determinare lo sviluppo di temporali sui mari circostanti che andranno a interessare la terraferma, dando luogo a precipitazioni localmente anche intense.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
E’ allerta arancione per maltempo in Sicilia ma il livello di attenzione in queste ore è alto anche in Calabria e Sardegna. Scuole chiuse per maltempo al Sud (Studenti.it)
L’evento si inserisce nell’attuazione del Piano Aziendale di Prevenzione 2022-2025 promosso dall’ASL Roma 6. sede del Parco regionale dei Castelli Romani a Rocca di Papa, ha ospitato stamattina un importante seminario dedicato alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel settore della silvicoltura e prima lavorazione del legno. (Cronache Cittadine)
A seguito della segnalazione di allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale, riguardante la città di Catania e la sua area metropolitana, per la giornata di domani, martedì 12 novembre 2024, sono sospese tutte le attività didattiche in presenza (lezioni, esami, sedute di laurea) previste in tutte le sedi dell'Università di Catania (incluse le strutture didattiche di Ragusa e Siracusa). (Unict)
Un appuntamento di rilevanza internazionale, che ha trasformato il gioiello architettonico genzanese in un ponte simbolico tra due Paesi, Italia e Argentina, uniti dalla passione per la cultura, la natura e la gastronomia. (Cronache Cittadine)
Il bollettino diffuso oggi pomeriggio dalla Protezione Civile regionale segnala un peggioramento delle condizioni meteo a partire dal pomeriggio di oggi (lunedì 11) e per tutta la giornata di domani (martedì 12). (WebMarte.tv)
Scuole chiuse domani, 12 novembre, anche ad Avola (come nei comuni viciniori) a causa delle avverse condizioni meteo. (Avola News)