Nations League, Italia ai quarti: la data del sorteggio e le possibili avversarie

L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. La sconfitta degli Azzurri, battuti 3-1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non la qualificazione alle Final 8 del torneo, arrivata grazie al successo contro il Belgio. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (fcinter1908)

Su altre testate

Con gli azzurri che chiudono al secondo posto, alle spalle dei Bleus, per la differenza reti. Nel sorteggio di venerdì 22 novembre, a Nyon alle ore 12, la Nazionale italiana troverà una tra Germania, Portogallo e Spagna nei quarti di finale che saranno disputati il 20 e il 23 marzo 2025. (Corriere della Sera)

La sconfitta di San Siro, con la Francia capace di imporsi per 1-3 grazie alla doppietta di Rabiot e all'autorete di Vicario, costringe l'Italia a chiudere al secondo posto nel gruppo 2 della Lega A di Nations League (Today.it)

L’Italia a marzo se la vedrà con una delle prime classificate degli altri tre gironi. Saremo invece tra le teste di serie il 13 dicembre a Zurigo in occasione del sorteggio delle qualificazioni al Mondiale del 2026 Nazionale (FIGC)

Italia, sfuma il primato del girone: possibili avversarie e quando si giocano i quarti della Nations League

Le conseguenze pratiche del ko cominceranno ad essere misurate nel sorteggio per i quarti di finale, con gli azzurri costretti a sfidare una grande invece che ha un incrocio più abbordabile, sperando di non dover rimpiangere la doppietta di Rabiot e l’autogol di Vicario più avanti. (Panorama)

Il calendario della fase a eliminazione diretta: si parte il 20 marzo con l'andata dei quarti, si termina l'8 giugno con la finale (GianlucaDiMarzio.com)

Sorteggio quarti di finale Nations League – Serata amara per l’Italia di Luciano Spalletti che ieri, domenica 17 novembre 2024, ha ceduto il passo alla Francia di Didier Deschamps con il risultato di 3-1 che consente ai transalpini di superare il girone da primi. (FantaMaster)