Han Kang, 3 libri per conoscere il premio Nobel per la letteratura 2024

Una guida essenziale per conoscere meglio l'autrice sudcoreana neo-vincitrice del Premio Nobel per la letteratura Contrariamente allo scorso anno quando vinse Jon Fosse quest’anno il Premio Nobel per la letteratura non è finito nelle mani del favorito per i bookmakers. Il riconoscimento è andato alla scrittrice sudcoreana (si tratta di una prima volta per il paese asiatico) Han Kang “per la sua intensa prosa poetica capace di affrontare i grandi traumi della storia e mostrare la fragilità della vita umana”. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Così ha fatto Han Kang quando è stata raggiunta dalla telefonata dell’Accademia svedese. Era con il figlio, aveva appena finito di cenare. (la Repubblica)

La voce di Han Kang (Premio Nobel per la Letteratura 2024) è limpida, almeno quanto risulti inquietante. Dopo La vegetariana, il suo successo è stato planetario, ma la scrittrice sudcoreana ha inscritto nello stile la cifra della sua universalità. (Corriere della Sera)

Impossibile non immaginarsela impassibile, imperturbabile e fredda, all’annuncio, come la sua penna-bisturi. Ha i doni della grazia e della spietatezza: è una samurai delle Belle Lettere, Han Kang, la prima scrittrice sudcoreana a vincere il Nobel per la Letteratura. (Il Fatto Quotidiano)

Beccalossi: «L’Inter può anche non vincere, ma ha dote essenziale!»

Il Premio assegnato dall’Accademia svedese alla scrittrice sudcoreana Il Nobel per la Letteratura 2024 va alla scrittrice sudcoreana Han Kang «per la sua intensa prosa poetica che affronta i traumi storici ed espone la fragilità della vita umana. (Corriere della Sera)

Nata il 27 novembre 1970, Han Kang ha vinto il Man Booker International Prize per la narrativa nel 2016 per “La vegetariana“, un romanzo sulla discesa di una donna nella malattia mentale e l’abbandono da parte della sua famiglia. (Tecnica della Scuola)

Evaristo Beccalossi ha espresso le sue sensazioni riguardo la situazione attuale dell’Inter e i suoi obiettivi futuri. Non sono mancati anche commenti su Lautaro Martinez e Marcus Thuram. (Inter-News)