Piemonte, Cirio 'Nuova Giunta di valore e di qualità'

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

"Questa giunta è la migliore sintesi possibile, che dimostra la compattezza del centrodestra" e "per questo devo ringraziare i partiti che ci hanno accompagnato in queste settimane". Così Alberto Cirio, rieletto presidente della Regione Piemonte, introducendo la presentazione della sua nuova Giunta in corso a Torino. "Aspettiamo ancora la proclamazione dei consiglieri, e abbiamo già la Giunta. Non credo sia mai successo", aggiunge, ricordando come solo dopo la proclamazione sarà possibile firmare il decreto di nomina poiché solo tre possono essere gli assessori non eletti. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Oggi presentiamo la squadra che con me guiderà il Piemonte nei prossimi anni: lo facciamo con grande tempismo, prima ancora che ci sia la proclamazione ufficiale dei consiglieri. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova Giunta regionale e le loro deleghe. (Prima Chivasso)

Due assessore di Fratelli d’Italia, una sottosegretaria e, per il resto, una squadra di uomini. A pochi giorni dalla proclamazione ufficiale, il presidente del Piemonte Alberto Cirio ha presentato ieri pomeriggio la sua nuova giunta. (Il Fatto Quotidiano)

Sono state "spacchettate" le deleghe alle infrastrutture. Non cambia nulla per lei? «Qualcosa sì. (La Stampa)

A Marco Gallo la delega alla montagna: "Subito al lavoro per essere utili al Piemonte e alla nostra provincia" [VIDEO]

Fatta la nuova giunta del Cirio bis, scatta l’ora dei rimpiazzi in Consiglio regionale. (Corriere della Sera)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha presentato oggi a Torino la nuova Giunta che governerà per i prossimi cinque anni. (La Repubblica)

Ampiamente annunciata, la designazione dell'ex sindaco di Busca Marco Gallo tra i componenti della Giunta Cirio è arrivata puntuale nella giornata di oggi, con la presentazione della squadra che accompagnerà il confermato governatore nel suo secondo mandato alla guida della Giunta regionale. (TargatoCn.it)