Col fine settimana arriva il maltempo: pioggia e neve, ecco dove

Più informazioni:
Maltempo Inquinamento

Chi pensa al fine settimana prima di Natale dovrà mettere in conto del maltempo. I primi segnali arrivano già oggi e molte regioni verranno coinvolte dalla perturbazione in arrivo dal nord Atlantico nei prossimi giorni. Domani, giovedì 19 dicembre, si comincia dalle regioni settentrionali: come si vede dalle previsioni di 3BMeteo, le piogge saranno intense al mattino sul Levante Ligure, e nel pomeriggio si "allungheranno" verso la Lombardia per poi, in serata, passare al Triveneto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo a ora di pranzo si sfioreranno i 10, poi si ricomincerà a scendere. Il giorno di Natale andrà un po’ meglio: le minime saranno di 6, le massime di 12. (Repubblica Roma)

Sarà un venerdì di maltempo su gran parte del centro e del sud Italia, con piogge e acquazzoni ma anche NEVICATE che in alcuni casi cadranno a quote basse. (MeteoLive.it)

Meteo, a Natale possibile pioggia e neve per alcune regioni: la tendenza

La giornata di venerdì sarà anche caratterizzata da una notevole intensificazione dei venti che, entro sera, tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, in seguito allo spostamento del centro del ciclone dal Ligure al basso Tirreno, con raffiche anche tempestose, oltre i 100 km/h. (METEO.IT)

La tendenza meteo per il weekend Nella giornata di sabato 21 dicembre l’attiva perturbazione in transito tra giovedì e venerdì (n. 5 del mese) si allontana rapidamente verso la Grecia con gli ultimi fenomeni nelle prime ore della giornata su Abruzzo, Molise, Irpinia, Puglia, Lucania, Calabria meridionale e nord della Sicilia, in esaurimento già nel corso della mattinata. (METEO.IT)