America's Cup 2024, risultati delle semifinali della Louis Vuitton Cup

Trionfo di Luna Rossa anche nel secondo giorno di semifinali di Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana è ora in vantaggio 4-0 dopo aver dominato la terza regata ed essersi aggiudicata la quarta con un arrivo in volata, precedendo di appena due secondi sul traguardo American Magic. Anche Ineos avanti 4-0 su Alinghi. Domani c'è la possibilità di chiudere i conti IL CALENDARIO DELLE REGATE (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Luna Rossa si è qualificata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, da affrontare contro American Magic. Di seguito tutti gli impegni in calendario dell'equipaggio italiano, certi ed eventuali, comprese le date della finale (contro Ineos o Alinghi in caso di vittoria) e della finalissima di America's Cup (già certo di partecipare il Defender New Zealand). (Sky Sport)

Anzi arrivano entrambe a conclusione di regate piuttosto ansiogene. Gli americani sono veloci e specie nella prima delle due prove di questa giornata, fanno una partenza migliore. (ilmattino.it)

Su American Magic nella semifinale di Louis Vuitton Cup al meglio delle nove regate. Sulle acque di Barcellona si ripete il copione della... (Virgilio)

Luna Rossa Prada Pirelli - NYYC American Magic: 2-0 dopo regate molto combattute

Luna Rossa ha raggiunto una velocità di punta davvero vertiginosa durante la seconda giornata dedicata alle semifinali della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

UN ARRIVO AL CARDIOPALMA Secondo me Luna Rossa non perdeva in manovra rispetto ad American Magic. Tranne che nell’ultima poppa, non ha mai perso terreno. (OA Sport)

Netta la vittoria invece di Ineos Britannia su Alinghi Red Bull e questo non fa che confermare il buon settaggio e la “buona forma” del team inglese. Almeno, nel duello tra Luna Rossa e American Magic, vinto dalla barca italiana, che è riuscita a rimontare a partenze non proprio fulminanti e ad agguantare le vittorie dopo essere rimasta indietro. (La Stampa)