Guerra in Ucraina: droni di Kiev contro regioni russe, Mosca lancia un attacco con oltre 80 Uav

Di Euronews Scambio di fuoco tra Kiev e Mosca. Le forze russe hanno abbattuto decine di droni lanciati contro cinque regioni. Le autorità ucraine riportano attacchi in tutto il Paese, diversi i morti e i feriti PUBBLICITÀ La difesa aerea russa ha distrutto 16 droni ucraini nella notte del 4 gennaio. Lo ha dichiarato il ministero della Difesa russo, spiegando che dieci droni sono stati abbattuti sulla regione di Bryansk, tre sulla regione di Smolensk e uno ciascuno sulle regioni di Belgorod, Pskov e Leningrado (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

La battaglia nella regione di Kursk è senza quartiere dopo la nuova offensiva ucraina. (Corriere TV)

La Russia non era stata invitata. Lo scorso giugno, la Svizzera aveva organizzato una conferenza sulla pace in Ucraina al Bürgenstock (NW). (Corriere del Ticino)

I battelli telecomandati si sono avvicinati a due piattaforme per l’estrazione di gas nel Mar Nero, poi hanno fatto partire i velivoli che sono esplosi contro le infrastrutture. Un’altra innovazione tecnologica è stata schierata dalle forze ucraine: droni-madre navali che lanciano droni volanti telecomandati, permettendo di colpire obiettivi che i russi ritenevano inattaccabili. (la Repubblica)

Avviso dell’Aeronautica Militare per forti venti di burrasca: ecco le 3 regioni coinvolte fino a domani

Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 64 droni, 41 dei quali sono stati abbattuti, mentre 18 droni-esca sono caduti in aree aperte. Lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev (La Stampa)

Non ha precisato se anche la base aerea di Engels è stata colpita. Secondo uno di questi canali, l’incendio è scoppiato vicino a una grande raffineria. (RSI)

Avviso di fenomeni intensi dell’Aeronautica Militare emesso alle 12 Utc di Giovedì 9 Gennaio L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi riguardante venti molto forti su alcune regioni italiane, valido tra oggi, giovedì 9 gennaio 2025, e la giornata di domani, 10 gennaio. (Meteo Italia)