Un contributo straordinario di 550 euro per le famiglie castellane colpite dalle alluvioni • [Castel Bolognese news]
Le domande possono essere presentate fino al 18 febbraio 2025 L’amministrazione comunale di Castel Bolognese ha deciso di dimostrare l’impegno verso le famiglie colpite dagli eventi alluvionali da maggio 2023 in poi finanziando con le risorse derivanti dalle donazioni un contributo di 550 euro per le spese che queste hanno dovuto sostenere. Le domande possono essere presentate entro il 18 febbraio 2025 in due modalità: di persona recandosi allo Sportello Emergenza di Faenza (Via XX Settembre n. (Castelbolognese News)
Su altri giornali
Il 13 gennaio 2025, alle ore 20:45, presso la sede ARCI di Castel Bolognese (via Emilia interna 137), il professore Luca Rosetti presenterà lo spettacolo-conferenza intitolato “Aldo Moro, il Kennedy italiano”. (Castelbolognese News)
Secondo le previsioni, nei prossimi 12 mesi il prezzo dell’energia aumenterà di quasi il 30% con un impatto significativo sulle bollette di chi ha un’offerta a prezzo indicizzato; Facile.it ha stimato che, per una famiglia tipo nel mercato libero, il rincaro sarà di 272 euro tra luce e gas, con una spesa complessiva che arriverà a 2.841 euro, rispetto agli attuali 2.569 euro (+11%). (Frosinone News)
Sono le previsioni dell’Osservatorio del Movimento Difesa del cittadino Fvg, che è guidato dal presidente Raimondo Gabriele Englaro e dal segretario Dino Durì. (ilgazzettino.it)
Se i conti da incubo del 2022 sembravano alle spalle, dopo un 2023 e soprattutto un 2024 all'insegna della "normalizzazione", ci attende ora una nuova impennata, come conferma Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, società di ricerca sull'energia e l'ambiente fondata nel 2006. (l'Adige)
Con il Vecchio continente che si è ritrovata con 15 miliardi di metri cubi di forniture che dovrà rimpiazzare a breve. In Italia il 70 per cento delle imprese italiane sconta di più di altre le oscillazioni dei prezzi dell’energia. (ilmessaggero.it)
La domanda oltre le previsioni, causata da un inverno rigido, ha generato l’impennata del costo del gas tra dicembre e gennaio. (Milano Finanza)