Il gol lampo della Francia all'Italia: cosa è successo

Inizio choc quello dell’Italia al Parco dei Principi di Parigi. Gli azzurri sono andati sotto già dopo 14 secondi. Un gol lampo per i Bleus di Didier Deschamps: in fase di retropassaggio verso Donnarumma, bruttissimo errore di Di Lorenzo che si fa anticipare da Barcola. L’attaccante si invola verso la porta e sblocca subito il risultato. È stato il gol più veloce preso dagli azzurri in una gara ufficiale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Si riparte. Sessantanove giorni dopo la partita persa contro la Svizzera, l'Italia questa sera tornerà in campo. Lo farà al Parco dei Principi, a Parigi, contro una Francia che al pari degli azzurri ha iniziato un profondo rinnovamento dopo un Europeo che ha visto i transalpini arrendersi in semifinale contro la Spagna. (TUTTO mercato WEB)

La rivalità calcistica tra Italia e Francia è una delle più antiche e appassionanti del panorama europeo. Un dato che sottolinea la profondità di questa rivalità è il lungo periodo, dal 1920 al 1982, durante il quale la Francia non riuscita a battere l'Italia. (fcinter1908)

Il capitano giallorosso sarà infatti al centro dell'attacco accanto a Mateo Retegui. Nella formazione transalpina, invece, il neo acquisto della Roma, Manu Koné, partirà dalla panchina. (ForzaRoma.info)

Formazioni ufficiali Francia Italia – Il debutto in Nations League per l’Italia partirà dal big match contro la Francia, Nazionale che questa sera ospiterà gli azzurri al Parco dei Principi. Di seguito le formazioni ufficiali schierate dai CT Deschamp e Spalletti, tecnici che, insieme ai propri giocatori, dovranno mettersi alle spalle un Europeo fallimentare. (FantaMaster)

Segui con noi il live testuale di Francia-Italia, prima giornata dei ragazzi di Luciano Spalletti nel Gruppo 2 della Nations League 2024/2025 Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Parc des Princes' di Parigi dove oggi, alle ore 20:45, andrà in scena Francia-Italia, partita di esordio degli azzurri nella UEFA Nations League 2024/2025. (Pianeta Milan)

PERPLESSITÀ – Stefano Cecchi parla in breve della partita in programma questa sera e si sofferma sull’impiego di Alessandro Bastoni da parte del Commissario Tecnico, Luciano Spalletti: «Sulla carta l’Italia dovrebbe perdere contro la Francia, però la meraviglia del calcio è che si può ribaltare la logica del prevedibile. (Inter-News)