L'Italia U21 va agli Europei! Decisivo l'1-1 contro l'Irlanda

Italia U21-Irlanda U21 1-1, la cronaca Gli Azzurrini sbloccano il match al 23': prima Bertola salva sulla linea, sulla ripartenza Casadei riceve in area e batte Brooks con il destro. La squadra di Nunziata potrebbe raddoppiare poco dopo, ma il tiro di Gnonto trova la provvidenziale deviazione di Brooks e si stampa sulla traversa. Al 31' Baldanzi sfiora il palo, al 36' l'arbitro concede un calcio di rigore per trattenuta in area su Baldanzi: sul dischetto si presenta Gnonto, che sbaglia la conclusione. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre fonti

Nazionale U21 Missione compiuta. Bastava un punto e un punto è arrivato. Con l'1-1 contro l'Irlanda, la Nazionale Under 21 stacca il biglietto per l'Europeo 2025 in programma in Slovacchia dall'11 al 28 giugno (sorteggio il 3 dicembre a Bratislava). (FIGC)

Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dopo la qualificazione della Nazionale Under 21 alla fase finale degli Europei. Quella azzurra è una bella gioventù". (Sport Mediaset)

La formazione ospite inizia subito con un pressing molto alto, consapevole di avere un solo risultato a disposizione per provare a centrare il primo posto nel girone A. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'Italia U.21 pareggia con l'Irlanda e vola agli Europei

Decisivo il punto (il minimo che serviva) conquistato con il pareggio per 1-1 contro l’Irlanda Under 21. Con il pareggio di Trieste, tra errori e tanti rischi, l’Italia Under 21 stacca il pass per gli Europei di categoria del prossimo anno in Slovacchia. (Corriere della Sera)

Alla fine i ragazzi sono stati bravi ". Abbiamo preso pochi gol e non abbiamo mai perso. (Tuttosport)

L'Italia Under 21 pareggia 1-1 a Trieste con l'Irlanda e si qualifica direttamente per la fase finale degli Europei di categoria in programma in Slovacchia dall'11 al 28 giugno del 2025. Gli azzurri di Carmine Nunziata guidano il Gruppo A di qualificazione con 22 punti. (Tutto Napoli)