Maltempo, allagamenti lungo il corso del Po a Torino: chiusi i Murazzi | FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb A causa delle intense precipitazioni dei giorni scorsi, a Torino si segnalano allagamenti lungo il corso del Po. Nella zona dell’ospedale Molinette le acque hanno invaso una passerella pedonale. Disposta in via cautelativa la chiusura dei Murazzi: il Comune in una nota in cui informa che in città “i livelli di tutte le altre aste fluviali rimangono all’interno delle rispettive soglie di guardia e, inoltre, non vengono segnalati fenomeni di dissesto sul territorio collinare“. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altre testate
il livello di Tanaro, Belbo, Orba, Ticino, Stura di Lanzo, che si erano avvicinati al livello di pericolo, è in decrescita; per la Dora Baltea la criticità è assente; (newsbiella.it)
ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDRAULICO su valli Tanaro, Belbo, Bormida, Scrivia; ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO sul resto della regione (lavalsusa.it)
Una progressiva attenuazione delle precipitazioni è attesa nel corso del pomeriggio di domani, domenica 27 ottobre 2024. I valori puntuali su queste aree potranno essere, a fine evento, superiori ai 150-200 millimetri. (QC QuotidianoCanavese)
Avviso meteo per Liguria e Piemonte: nelle prossime ore potrebbero cadere oltre 200 mm di pioggia. Su alcuni settori c'è il serio rischio di alluvioni a causa dei suoli già saturi dopo le ultime settimane particolarmente piovose. (iLMeteo.it)
In considerazione delle attuali condizioni di maltempo e dell’allerta arancione per rischio idrogeologico in essere nelle valli Tanaro, Bormida, Belbo e Scrivia, alle 16 di oggi, sabato 26 ottobre, è stata aperta la Sala Operativa della Provincia per vigilare sulla viabilità di sua competenza. (LaGuida.it)
Aggiornamento delle ore 9 Nel corso della giornata, tuttavia, un ampio minimo di pressione tenderà ad isolarsi e a portarsi sulla Spagna, determinando una progressiva intensificazione delle correnti a tutte le quote, in seno alle quali si muoveranno intensi nuclei di pioggia che andranno ad interessare in particolare i settori del basso Piemonte al confine con la Liguria e le aree a ridosso delle vallate alpine nordoccidentali e settentrionali. (Arpa Piemonte)