Il cloud gaming di Xbox potrebbe essere pronto a ricevere un importante aggiornamento che lo renderà più utile
Bene, pare che le cose si stiano muovendo, almeno secondo quanto segnalato dal giornalista Tom Warren di The Verge In precedenza era stato segnalato "Project Lapland", ovvero una versione più ampia del servizio di cloud gaming di Microsoft per Xbox. Precisamente, si parlava della possibilità di fare streaming non solo dei giochi presenti nel catalogo di Xbox Game Pass Ultimate, ma anche dei giochi in nostro possesso, se sono supportati dal cloud e se siamo abbonati, ovviamente. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’iniziativa rappresenta solo la fase iniziale di un progetto più ampio, denominato “Project Lapland”, che mira a rendere disponibile in streaming l’intera libreria Xbox. Tra i giochi inclusi figurano Balatro, Baldur’s Gate 3, diversi titoli della serie Final Fantasy e Hogwarts Legacy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Quello che precedentemente era noto come Project Lapland sembra sia in procinto di arrivare per tutti i giocatori, almeno secondo il giornalista Tom Warren, di The Verge, che ha segnalato che alcuni giochi della sua libreria, quali High on Life e Dying Light 2, pur non essendo presenti nel catalogo di Xbox Game Pass, sono giocabili tramite cloud. (Tom's Hardware Italia)