Imminente attacco a Hetzbollah

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Israele ha colpito la Siria durante la notte in quattro ondate successive di attacchi aerei contro forze della rivoluzione Islamica. I resoconti dalla Siria durante la notte suggeriscono che Israele ha condotto quattro diversi attacchi aerei ad Hama, Homs, Tartus e Damasco uccidendo cinque persone e ferendone 19. Il danno maggiore è stato segnalato a Masyaf, la sede di un "istituto di ricerca scientifica". (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo averlo dichiarato per mesi, Israele ha messo in atto l'allargamento calcolato del conflitto in Medio Oriente. Il termine "calcolato" fa tutta la differenza del mondo perché, esattamente come l'acerrimo rivale Iran, lo Stato ebraico non vuole provocare l'escalation incontrollata. (QuiFinanza)

Domenica notte, una serie di presunti attacchi aerei israeliani ha colpito diverse aree della Siria centrale, causando almeno 14 morti e 43 feriti, secondo quanto riportato dai media statali siriani. Il presunto attacco israeliano in Siria (Mosaico-cem.it)

Domenica 8 settembre mattina un uomo ha aperto il fuoco contro i soldati israeliani, uccidendo tre persone. In serata Israele ha bombardato siti militari nella Siria centrale, uccidendo 16 persone. (LifeGate)

Alcune decine anche i feriti. E rischia di provocare una risposta da parte dell’Iran. (L'HuffPost)

Un'altraa postazione degli Hezbollah libanesi, dispiegati nella Siria orientale al confine con l'Iraq, è stata colpita poco fa da un non meglio precisato raid aereo, riferisce lo stesso osservatorio, secondo cui l'attacco è avvenuto nel distretto frontaliero di Abukamal, a sud-est del capoluogo orientale siriano di Deir az Zor, lungo il fiume Eufrate. (Corriere del Ticino)