Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 25/09/2024

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 25/09/2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Chiusura del 25 settembre Giornata fiacca per il principale indice della Borsa di Milano, che chiude gli scambi con una variazione percentuale pari a -0,12%. L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del FTSE MIB, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 34.030. Primo supporto visto a 33.665. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 33.490. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024, che da venerdì scorso è diventato il future di riferimento) è infatti salito verso i 33.900 punti prima di accusare una correzione intraday. La situazione tecnica di breve periodo rimane quindi contrastata: una nuova dimostrazione di forza arriverà con il ritorno sopra la soglia psicologica dei 34.000 punti anche se, da un punto di vista grafico, solo il breakout della resistenza posta in area 34.500-34.530 punti potrebbe fornire un segnale rialzista di tipo direzionale. (Milano Finanza)

Rialzi, ma più contenuti per Piazza Affari che ha visto l’indice Ftse Mib chiudere l’ottava con un bilancio di quasi il 3%. Ancora una settimana di rialzi e record per i principali listini globali, con il Dax, l’Ibex spagnolo e gli indici Usa S&P 500 e Dow Jones che hanno firmato nuovi massimi storici. (Borse.it)

Ftse Mib future: spunti operativi per venerdì 27 settembre

La settimana appena conclusa ha registrato nuovi rialzi e record storici per i principali indici di borsa globali, con il DAX tedesco, l’Ibex spagnolo, e gli indici statunitensi S&P 500 e Dow Jones che hanno toccato nuovi massimi. (Proiezioni di Borsa)

La spinta rialzista è derivata principalmente dalle notizie d’oltreoceano riguardanti un possibile soft landing negli States, ma le notizie macroeconomiche europee stanno iniziando a preoccupare gli investitori italiani. (Dailyforex.com)

Ultim'ora news 28 settembre ore 17 Quella di giovedì 26 settembre è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un veloce balzo in avanti e si è portato a ridosso di un’importante zona di resistenza. (Milano Finanza)