Tito Stagno e quel battibecco in diretta che entrò nella storia

Tito Stagno, che era entrato giovanissimo in Rai nel 1954, esordendo come telecronista per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali di Cortina (1956), che avrebbe poi firmato numerose inchieste e condotto prestigiosi programmi, ebbene Tito Stagno rimarrà per sempre famoso per la lunga diretta dello sbarco sulla Luna.

Quella notte che Tito Stagno e Ruggero Orlando battibeccarono nel momento in cui il Lem si posò sul Mare della Tranquillità. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel ’55 entrò nella redazione del telegiornale, l’anno successivo ecco un primo “contatto” con il nordest: le telecronache ai Giochi invernali di Cortina d’Ampezzo, bissate quattro anni dopo alle Olimpiadi estive di Roma, in particolare nel basket. (Qdpnews)

Però si rimise la giacca e si calò i pantaloni La produzione è di Ipotesi cinema e Stemal Entertainment con Rai Cinema. (Corriere della Sera)

Si faceva forte del suo passato da superconduttore ed essendo "famoso" per quel 1969 nessuno, giocatore, Presidente o campione osava dire di no a una partecipazione alla Domenica Sportiva. (Sky Sport)

Stasera, in onore a Tito Stagno, mi concederò un bellissimo regalo: rivedrò la straordinaria pellicola di Fritz Lang "Una donna nella luna", e mentalmente la dedicherò alla moglie del mio illustre concittadino Certo, è anche, da parte nostra, un inebriarsi del tempo della giovinezza, la vita davanti, ma c'è dell'altro. (Corriere della Sera)

Tito Stagno è entrato di diritto anche nella storia della provincia di Foggia. L’ospedale di San Pio oggi lo ha omaggiato pubblicando, direttamente dall'archivio fotografico, uno scatto più ravvicinato che ritrae Padre Pio, poco dopo o prima del discorso inaugurale dell'ospedale, e, alla sua sinistra, un giovanissimo Tito Stagno inviato del Tg della Rai (FoggiaToday)

Ha toccato! (La Stampa)