Rigopiano: chiesti nuovo processo per l’ex prefetto e l'annullamento di sei assoluzioni
ROMA. Il sostituto procuratore generale di Cassazione ha chiesto un appello bis per l'ex prefetto di Pescara nell'ambito del processo per la strage di Rigopiano dove il 18 gennaio del 2017 morirono in 29 a causa di una valanga che travolse un hotel. Il pg ha chiesto un nuovo processo per l'ex prefetto Francesco Provolo, condannato a 1 anno e 8 mesi per rifiuto di atti d'ufficio e falso, per valutare anche le accuse di concorso in omicidio colposo, in lesioni colpose e in depistaggio per le quali è stato assolto in Appello. (Il Centro)
Su altre fonti
In pochi minuti l’albergo Rigopiano-Gran Sasso Resort non esiste più. La valanga ha seppellito 38 persone all’interno del complesso ridotto in macerie. Di queste solo 11 si salveranno, 9 tratti in salvo dalle macerie. (ByoBlu)
Il pg ha chiesto un nuovo processo per valutare anche le accuse di concorso in omicidio colposo, in lesioni colpose e in depistaggio per le quali è stato assolto in secondo grado. (Il Fatto Quotidiano)
Quello di Rigopiano è stato uno tra i fatti di cronaca nera più cupi degli ultimi decenni. Il 18 gennaio del 2017, ben 120 mila tonnellate di neve, ghiaccio e detriti investirono e distrussero il resort di Farindola. (il Dolomiti)
Il caso giudiziario della tragedia di Rigopiano, località nel comune di Farindola in Abruzzo, quando il 18 gennaio 2017 una valanga travolse un hotel uccidendo 29 persone, potrebbe conoscere una svolta. (Today.it)
Sollecitato anche un nuovo processo per l'ex prefetto Francesco Provolo, in cui si valutino anche le accuse di concorso in omicidio colposo (LAPRESSE)
Nuovo atto del processo per la tragedia dell'hotel di Farindola che il 18 gennaio 2017 fu travolto da una valanga: morirono in 29, 11 i superstiti. I giudici devono decidere se confermare le 8 condanne e 22 assoluzioni decise in Appello o se riaprire il percorso giudiziario. (Sky Tg24 )