Oggi l’ultima giornata di sciopero dei treni: disagi fino alle 21, orari garantiti Trenitalia e Italo

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Allo sciopero sta aderendo il personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord. La protesta è stata indetta dai sindacati Cub Trasporti e Sgb nell'ambito delle complesse trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale e per richiedere l’adozione di misure più efficaci a tutela della sicurezza sul lavoro. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Alla protesta, secondo una prima stima dei sindacati Cub trasporti e Sgb, avrebbero aderito il 70 per cento dei lavoratori, in agitazione per temi legati alla sicurezza, agli orari e al salario. Alta velocità bloccata, Intercity mai partiti, treni regionali fermi in stazione. (la Repubblica)

Gli occhi rossi fissi sul tabellone e la serie di scritte “cancellato” accanto al numero dei treni in partenza. In piedi tra la folla, ammassati come sardine, seduti sulle valigie, per terra o sul posto faticosamente guadagnato nell’atrio della Stazione centrale. (La Repubblica)

Nuovi disagi in vista per chi ha in programma un viaggio in treno stasera e nella giornata di domani. Prende il via tra poche ore lo sciopero nazionale indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (Trentino)

Sciopero treni, a Roma Termini cancellazioni e code di viaggiatori

Partiamo dall’articolo 454, omettendo i commi 2 e 4 dedicati specificatamente ai docenti di Scienze Motorie. (SARdies.it)

SCIOPERO Nazionale Ferroviario, su piattaforma di rinnovo CCNL per dipendenti di imprese che svolgono attività ferroviaria merci e viaggiatori: intera giornata / circolazione treni dalle ore 21.00 di sabato 12.10.2024 alle 20.59 di domenica 13.10. (CUB)

Alla Stazione Termini di Roma, alcuni treni sul tabellone appaiono cancellati con i viaggiatori, principalmente turisti essendo un giorno festivo, costretti a lunghe file per cambiare il biglietto. (Repubblica Roma)