Jerez, Razgatlioglu conquista Gara-2, va a Bulega la Superpole Race

Il titolo di campione del mondo lo aveva già conquistato con il secondo posto ottenuto nella giornata di sabato alle spalle di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati), ma Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) non si è accontentato e, anzi, ha firmato il successo nella Gara-2 del Prometeon Spanish Round della domenica pomeriggio sul circuito di Jerez. Di fatto, per tutto il weekend, i due contendenti per la vittoria finale sono stati anche i protagonisti assoluti dell'ultimo appuntamento stagionale, con il turco che si è messo tutti alle spalle nell'evento conclusivo del campionato, impedendo al giovane emiliano di firmare la tripletta. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota turco, che va a caccia del secondo titolo nelle derivate di serie e del primo per la Bmw, proverà a chiudere i giochi già sabato 19 ottobre in gara 1 e centrerà l'obiettivo se conserverà un vantaggio di +37 su Nicolò Bulega (Aruba. (Today.it)

BULEGA: “Per me è già un onore lottare con Toprak” Razgatlioglu ha battuto il rookie Bulega che ha detto: “Toprak quest’anno ha fatto un lavoro eccezionale. (WorldSBK)

Nelle ultime quattro corse, Nicolò … Nicolò Bulega ha dato paga al neo iridato anche nella Superpole Race, conquistandosi la migliore casella sullo schieramento di gara 2. (Corse di Moto)

"Toprak ha fatto un lavoro eccezionale… se lo merita tanto" – gli avversari commentano il secondo titolo vinto da Razgatlioglu

L’antipasto dell’ultimo round, sotto il sole quasi estivo di Jerez, ha riassunto alla perfezione il trend di questo strano, discusso ma tutto sommato appassionante 2024. Nel giorno della prima festa iridata in Superbike BMW con l’asso nella manica Toprak Razgatlioglu, la Ducati porta a casa il ventesimo Mondiale Costruttori, il terzo consecutivo della Panigale V4. (Corse di Moto)

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) con il secondo posto di sabato in Gara 1 al Circuito de Jerez – Angel Nieto si è assicurato il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024: il turco chiude alla grande questa stagione 2024 vincendo Gara 2. (WorldSBK)

Toprak Razgatlıoğlu ha vinto Gara 2 del round Spagna a Jerez, prova conclusiva del mondiale Superbike, e lo ha fatto battendo Nicolò Bulega, l’uomo che lo aveva tenuto dietro nelle prime due gare del weekend. (inSella)