Helene: Situazione esplosiva, da tempesta tropicale a uragano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Identità ESTERI

Attualità Helene: Situazione esplosiva, potrebbe formarsi l’uragano più devastante della storia di Gianluca Pascutti - 25 Settembre 2024 La previsione è che l’evoluzione da tempesta tropicale a uragano di categoria 3 sarà più veloce che mai, così riporta il National Hurricane Center. Non era mai successo di prevedere questa transazione in così poco tempo, ha dichiarato alla stampa Sam Lillo, meteorologo e ingegnere della DTN Weather, sulla base dei dati di una analisi computerizzata dove sono stati comparati dati d’archivio dei precedenti eventi atmosferici simili. (L'Identità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La tempesta Helene è diventata un uragano oggi dopo essersi rapidamente rafforzata nel Mar dei Caraibi. La tempesta si è spostata verso nord lungo la costa del Messico su una traiettoria verso gli Stati Uniti, portando evacuazioni, chiusura delle scuole e le autorità a dichiarare le emergenze in Florida e Georgia. (MeteoWeb)

Il Messico si prepara all’arrivo della tempesta tropicale Helena formatasi nel Mar dei Caraibi e che si teme possa trasformarsi in un uragano. I residenti nelle zone costiere stanno prendendo precauzioni per affrontare vento forte e mare grosso. (LAPRESSE)