Freddo, pioggia e neve a bassa quota a Natale: giù le temperature. Allerta gialla sulla Puglia: ecco le previsioni

Approfondimenti:
Maltempo

Natale e Santo Stefano con vento di burrasca e maltempo anche in Puglia. Una corrente di aria fredda sta già facendo irruzione sull'Italia e porterà con sé un ulteriore calo termico che provocherà nevicate anche a quote collinari. Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. (quotidianodipuglia.it)

Su altre fonti

In Daunia, i cieli saranno coperti per l’intera giornata con deboli nevicate che si intensificheranno in serata. Lunedì 23 dicembre si preannuncia come una giornata instabile per l’intera regione pugliese, sotto l’influenza di una depressione atmosferica che porterà piogge e, in alcune aree, anche nevicate. (StatoQuotidiano.it)

Natale e Santo Stefano con vento di burrasca e maltempo anche in Puglia. Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. (quotidianodipuglia.it)

Secondo le ultime previsioni, il 24 e 25 dicembre saranno caratterizzati da un clima rigido su tutta la regione, con condizioni favorevoli a precipitazioni nevose a bassa quota. Pubblicità in concessione a Google (Grottaglie in rete)

Vigilia e Natale con il diluvio, a rischio gli aperitivi in centro a Bari: "In arrivo temporali e grandinate" - VIDEO

Tavoliere: cieli nuvolosi con piogge deboli, che si esauriranno in serata lasciando spazio a qualche schiarita. Murge: mattinata grigia con piogge sparse, brevi pause asciutte nel pomeriggio e nuovi fenomeni in serata. (StatoQuotidiano.it)

Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. Una corrente di aria fredda sta già facendo irruzione sull'Italia e porterà con sé un ulteriore calo termico che provocherà nevicate anche a quote collinari. (quotidianodipuglia.it)

Una delle giornate più attese delle festività natalizie potrebbe essere caratterizzata dalla pioggia, arrivata insieme all’inverno e al freddo nell’ultimo fine settimana. Per la prima volta dopo tanti anni il protagonista del 24 dicembre barese potrebbe essere il maltempo. (Telebari)