“Non siamo tutti Beppe Marotta”: gli altri inquilini del Trivulzio a rischio sfratto

“Io qua pensavo di morirci. Non lo dico per scherzare, davvero è così”. Lidia ha 87 anni, paga più di 1.200 euro d’affitto in una casa di circa 80 metri quadrati. Vive in via Poma, in una delle proprietà del Pio Albergo Trivulzio (Pat): la storica casa di cura milanese, dove nel 1992 è stato arrestato l’ex presidente dell’istituto Mario Chiesa. “Non siamo tutti Beppe Marotta”: dopo le notizie degli ultimi giorni quello che vogliono dire gli inquilini degli appartamenti del Pat è questo. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle settimane scorse le prime lettere di sfratto e l'aumento del canone di affitto (LAPRESSE)

Periodicamente, l'elenco dei vip che godono - e non si è mai capito bene come - degli appartamenti del Pat finisce all'attenzione dei giornali, nasce uno scandalo, i milanesi brontolano, qualcuno degli inquilini trasloca a malincuore. (il Giornale)

Il commissario straordinario per il Pio Albergo Trivulzio e per altre strutture sanitarie milanesi Paolo Tronca ha rivelato, durante un'audizione, alcune irregolarità in casi di appartamenti di proprietà della famosa casa di riposo meneghina, affittati ad alcuni personaggi famosi o importanti, con canoni completamente fuori mercato. (QuiFinanza)

Milano, Inquilini Pat: “Siamo preoccupati, vivere così è tremendo”

Piazza del Carmine a Milano, cuore del lussuoso quartiere Brera. Ma secondo l'Agenzia delle entrate un alloggio di quella metratura, in quella zona, oggi ne vale il doppio. (Corriere Milano)

Tra questi il presidente dell’Inter e volti della città-bene. La denuncia dell’ex prefetto Tronca alla Regione. (Tutto Juve)

Milano, Inquilini Pat: “Siamo preoccupati, vivere così è tremendo” 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)