Giuseppe Conte chiude Nova la Costituente del Movimento 5 Stelle: "Non chineremo mai la testa"

Giuseppe Conte chiude Nova la Costituente del Movimento 5 Stelle: "Non chineremo mai la testa" 24 novembre 2024 "Continueremo a denunciare con fermezza l'orrore dello sterminio a Gaza e continueremo a piantare gli alberi in tutta Italia. Il Movimento 5 Stelle è una comunità di cuori impavidi. Potremo commettere degli errori ma non chineremo mai la testa. Torniamo a far sentire forte la nostra voce, con entusiasmo ed energia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Io ho seguito ogni momento e io che ero sempre vicino a Conte e devo ammettere che Conte non ha mai pensato all’eliminazione del garante. (Il Fatto Quotidiano)

"Per noi alleanza non è dato prepolitico, non è un fine di per sè, ma è un mezzo per un fine, per cambiare la società, per combattere battaglie giuste." Così il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, nel suo intervento conclusivo all'Assemblea Costituente del Movimento, Nova, a Palazzo dei Congressi a Roma. (ilmessaggero.it)

A cura di Annalisa Cangemi 1 (Fanpage.it)

L’assemblea costituente del M5s toglie il limite dei due mandati ed elimina il ruolo del garante (Grillo)

Il clou dell'evento è atteso per oggi pomeriggio, alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante, il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato (Sky Tg24 )

"E' il Movimento 5 Stelle che si confronta con la propria base. Una base che riafferma la necessità di una comunità importante e che oggi dimostra di aver voglia di essere protagonista all'interno del Movimento 5 Stelle. (Il Sole 24 ORE)

L’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle ha sancito la vittoria netta della linea di Giuseppe Conte su quella del fondatore, Beppe Grillo. I due punti più rilevanti, approvati dagli iscritti, riguardano l’abolizione del limite dei due mandati e l’eliminazione della figura del garante, ruolo da sempre ricoperto proprio da Beppe Grillo. (Virgilio Notizie)