Via alle Olimpiadi 2024. Sette “italiani” e le stelle Julian e Lacazette: tutti i protagonisti

Via alle Olimpiadi 2024. Sette “italiani” e le stelle Julian e Lacazette: tutti i protagonisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SportItalia.it SPORT

Via delle Olimpiadi di Parigi 2024: venerdì è prevista la cerimonia ufficiale d’apertura, ma già nel corso di questo pomeriggio per quanto riguarda il calcio sono iniziati i match dei gironi, con Argentina-Marocco e Uzbekistan-Spagna che hanno dato inizio alle contese alle 15:00. Come risaputo, lo spazio in questa manifestazione per quanto riguarda il calcio è riservato soprattutto ai giovani, ma nelle rose di 18 giocatori a disposizione dei ct, ci sono diversi fuoriquota. (SportItalia.it)

Su altri giornali

Il torneo esordirà il 24 luglio, prima della cerimonia di apertura prevista per il 26 luglio, con la giornata inaugurale che vedrà in campo i Campioni d’Europa della Spagna contro l’Uzbekistan a Parigi, mentre i Campioni del Mondo dell’Argentina affronteranno il Marocco di Hakimi e compagni a Saint-Étienne. (Calcio e Finanza)

Alle olimpiadi non ci sarà l’Italia femminile di calcio ma ecco chi sono le calciatrici che rappresenteranno la Serie A a Parigi 2024. Le Azzurre non hanno ottenuto la qualificazione per il torneo olimpico in terra francese. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Non è lo sport che verrebbe subito in mente quando si pensa alle Olimpiadi, eppure il calcio ha aperto anche la 33a edizione dei Giochi di Parigi. Il calcio infatti è l’unica disciplina che prevede stretti limiti di età per la partecipazione alle Olimpiadi: la soglia massima per partecipare con la propria rappresentativa nazionale è di 23 anni, quindi a Parigi potrebbero scendere in campo solo calciatori nati dopo il gennaio 2021. (ilmattino.it)

Parigi 2024, i calciatori più pagati delle Olimpiadi

Ci sarà anche il calcio alle Olimpiadi di Parigi 2024. La rassegna a cinque cerchi scatterà ufficialmente venerdì 26 luglio e come ricorda Calcio e Finanza il calcio alle Olimpiadi è l’unica disciplina che prevede stretti limiti di età per la partecipazione. (L'Interista)

Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale A sedici anni dall’ultima volta Già, perché l'Italia del pallone non sarà presente nemmeno a Parigi 2024, un digiuno che potrebbe diventare ventennale in caso di mancata qualificazione anche ai prossimi Giochi. (Quotidiano Sportivo)

Sarà capitano e leader della nazionale francese padrone di casa. Da due anni è il centravanti del Lione, dove sta provando a riscattare le ultime stagioni in chiaroscuro vissute in Premier con l’Arsenal. (La Gazzetta dello Sport)