Via alle Olimpiadi 2024. Sette “italiani” e le stelle Julian e Lacazette: tutti i protagonisti

Via delle Olimpiadi di Parigi 2024: venerdì è prevista la cerimonia ufficiale d’apertura, ma già nel corso di questo pomeriggio per quanto riguarda il calcio sono iniziati i match dei gironi, con Argentina-Marocco e Uzbekistan-Spagna che hanno dato inizio alle contese alle 15:00. Come risaputo, lo spazio in questa manifestazione per quanto riguarda il calcio è riservato soprattutto ai giovani, ma nelle rose di 18 giocatori a disposizione dei ct, ci sono diversi fuoriquota. (SportItalia.it)

Su altri giornali

Le Azzurre non hanno ottenuto la qualificazione per il torneo olimpico in terra francese. In Francia, però, a rappresentare la Serie A ci penseranno le giocatrici straniere. Alle olimpiadi non ci sarà l’Italia femminile di calcio ma ecco chi sono le calciatrici che rappresenteranno la Serie A a Parigi 2024. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Il torneo esordirà il 24 luglio, prima della cerimonia di apertura prevista per il 26 luglio, con la giornata inaugurale che vedrà in campo i Campioni d’Europa della Spagna contro l’Uzbekistan a Parigi, mentre i Campioni del Mondo dell’Argentina affronteranno il Marocco di Hakimi e compagni a Saint-Étienne. (Calcio e Finanza)

Ivo, attirando l'attenzione degli appassionati di tutto il mondo e creando un'atmosfera di entusiasmo e competizione che anticipa le emozioni della cerimonia ufficiale e delle gare successive. (ilBianconero)

Olimpiadi Parigi 2024, chi sono i calciatori più pagati: dall’ex interista Hakimi al viola Beltran

Sedici anni, i Giochi di Pechino, tanto è passato dall'ultima apparizione della nazionale di calcio alle Olimpiadi. Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale A sedici anni dall’ultima volta Già, perché l'Italia del pallone non sarà presente nemmeno a Parigi 2024, un digiuno che potrebbe diventare ventennale in caso di mancata qualificazione anche ai prossimi Giochi. (Quotidiano Sportivo)

Ci sarà anche il calcio alle Olimpiadi di Parigi 2024. La rassegna a cinque cerchi scatterà ufficialmente venerdì 26 luglio e come ricorda Calcio e Finanza il calcio alle Olimpiadi è l’unica disciplina che prevede stretti limiti di età per la partecipazione. (L'Interista)

Mancano solo poche ore alla cerimonia di apertura di Parigi 2024, ma a dare il via ai Giochi è stato già il calcio. Archiviati Europei e le altre coppe continentali, l'estate del pallone prosegue con questa competizione internazionale che, nonostante il calcio olimpico susciti tradizionalmente meno interesse rispetto alle altre discipline sportive, può dare spazio e visibilità a tanti giovani talenti. (QuiFinanza)