Cosa guardare ad Halloween? 15 film e serie per una notte da brivido
Dimenticate per un attimo zucche intagliate e tavole ouija: è ora di accoccolarsi sul divano per la maratona horror perfetta! Che siate reduci da un party in maschera o abbiate appena finito di raccontarvi storie del terrore sotto le coperte, il momento del film è sacro. Ma quale scegliere nel mare delle proposte da brivido? In questo articolo troverete: Quattro film spooky per famiglie da guardare in streaming; Tre film cult da recuperare assolutamente; Tre novità del genere horror; Un film horror da vedere al cinema questa sera stessa; Quattro serie true-crime per immergersi in brividi molto reali. (alfemminile.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al centro della narrazione c’è una giovane agente dell’FBI, Lee Harker, con poca esperienza ma molto intuito. Partiamo da “Longlegs”, film che arriva in Italia dopo il sorprendente successo ai botteghini americani. (Il Sole 24 ORE)
/13 Frame dal trailer (da YouTube) (Sky Tg24 )
La sera del 31 ottobre è il momento perfetto per mettersi davanti alla tv o allo schermo del proprio pc e guardare (o riguardare) i più popolari film dell’orrore presenti su Prime Video. Se non ti sei ancora iscritto ad Amazon Prime Video, ecco una guida su come attivarlo gratis per 30 giorni. (Consigli24)
L’appuntamento è fissato alle 17:00, quando i bambini di Conflenti si raduneranno in Piazza Pontano e quelli di San Mazzeo presso l’ex delegazione comunale. (Corriere di Lamezia)
Non è Halloween senza un film ‘da brividi’. Dai classici intramontabili ai cult contemporanei fino alle serie tv, il 31 ottobre è d’obbligo una notte di paura, tensione e divertimento. (Adnkronos)
Halloween al cinema non è mai stato così ricco (e spaventoso) come quest’anno: escono infatti sia Longlegs di Oz Perkins, figlio di Anthony Perkins, iconico Norman Bates di Psycho, sia Terrifier 3 di Damien Leone (in anteprima la notte delle streghe e poi in sala dal 7 novembre). (La Stampa)