Dopo il ko con il Real Madrid. Atalanta sempre più da scudetto. La sconfitta è un esame superato
Un altro esame internazionale superato per l’Atalanta. La sconfitta per 2-3 contro il Real Madrid è stata dolorosa solo per la classifica dei nerazzurri, in ottica corsa per i primi otto posti del girone di Champions, ma non ha assolutamente ridimensionato la Dea o frenato le legittime ambizioni per una stagione ad altissimo livello. Dal match contro i “galacticos“ la squadra di Gasperini esce ancora più convinta dei propri mezzi, del suo gioco. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Champions League: stasera in campo Juve, Milan e Bologna 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'Eco di Bergamo volta pagina: "Dimenticare il Real. Sabato il Cagliari per restare in testa" (TUTTO mercato WEB)
A Tmw Radio è l’ora dell’Editoriale. Queste le parole del direttore Xavier Jacobelli. Per l’Atalanta prima della sfida contro il Real si diceva che a prescindere dal risultato sarebbe stato un successo. (Tutto Juve)
La Dea doveva perdere, così era scritto. Non sono stati Mbappé, Vinicius o Bellingham il problema, ma un arcano potere. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
La prestazione dell’Atalanta contro il Real Madrid ha confermato la maturità raggiunta dalla squadra nerazzurra, capace di competere con le grandi d’Europa. Nonostante la sconfitta, l’atteggiamento mostrato contro i Blancos rappresenta un segnale importante per una formazione che punta a consolidarsi sia in Italia che in Europa. (Calcio Casteddu)
Per l’allenatore dell’Atalanta, la sconfitta per 3-2 non è un ostacolo, ma un punto di partenza per dimostrare ulteriori miglioramenti. La gara contro il Real Madrid ha lasciato in eredità emozioni contrastanti, ma Gian Piero Gasperini ha voluto subito tracciare una linea positiva. (Tutto Atalanta)