90 anni di Gino Paoli e Ornella Vanoni

90 anni di Gino Paoli e Ornella Vanoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lei, signora milanese della canzone, preferisce parlare più d'amore che di musica; lui, poeta triste di Genova che ha cantato un'epoca, non risponde alle domande incompetenti in fatto di storia della canzone italiana. Li separa un giorno: Ornella Vanoni è nata il 22 settembre 1934 a Milano, Gino Paoli il giorno dopo a Monfalcone. Qui si raccontano insieme in un'intervista di Antonio Sgobba nei camerini del Teatro, lo scorso novembre: (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri media

Proprio pochi giorni ha rilasciato una lunga intervista ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera dove si è raccontata a tutto tondo, tra aneddoti, amori, successi Figlia di un industriale farmaceutico, Nino, e di Mariuccia, dopo avere studiato dalle Orsoline, frequenta diversi collegi in Svizzera, Francia e Inghilterra con il desiderio di diventare estetista, sì proprio estetista. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – “Oggi io compio 90 anni e voi potete pensare che io sono triste e invece no, io mi sento come ieri quindi non è cambiato niente”. Così Ornella Vanoni in un videomessaggio sui social nel giorno del suo compleanno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Oggi compio 90 anni – scrive lei stessa su X(ex Twitter) – forse pensate che sono triste? Invece no, mi sento come ieri quindi non è cambiato niente. Voglio ringraziarvi tutti, abbracciarvi tutti, tutti quelli che mi hanno seguito e amata per quello che facevo, per le mie canzoni, la mia voce. (IL GIORNO)

Su Sky Arte: omaggio ai 90 anni di Ornella Vanoni

Sì, Quargnento. Ornella Vanoni ha compiuto 90 anni ieri. Gino Paoli li compie oggi. (Il Piccolo)

Intanto è stata lei stessa ad annunciarlo con un video social in cui dice: “È sconvolgente. Non potrete stare fermi, è veramente bello”. (la Repubblica)

Sky Arte festeggia i 90 anni di Ornella Vanoni La puntata della serie 33 Giri Italian Masters – la produzione originale Sky Arte che riscopre gli album che hanno segnato la storia della musica – ripercorre la storia di Duemilatrecentouno parole, iconico disco di Ornella Vanoni uscito nel 1981. (Artribune)