90 anni di Gino Paoli e Ornella Vanoni

Lei, signora milanese della canzone, preferisce parlare più d'amore che di musica; lui, poeta triste di Genova che ha cantato un'epoca, non risponde alle domande incompetenti in fatto di storia della canzone italiana. Li separa un giorno: Ornella Vanoni è nata il 22 settembre 1934 a Milano, Gino Paoli il giorno dopo a Monfalcone. Qui si raccontano insieme in un'intervista di Antonio Sgobba nei camerini del Teatro, lo scorso novembre: (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri media

''Oggi io compio 90 anni e voi potete pensare che io sono triste e (Secolo d'Italia)

Vi mando un bacio immenso" così Ornella Vanoni, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram. Voi penserete che io mi senta triste e invece noi. (Tiscali Notizie)

Sì, Quargnento. Perché qui, nella campagna verso Cuccaro, in strada Vallerina, negli anni Settanta Gino Paoli non solo aveva casa (ora c'è un bed and breakfast), ma anche la residenza ("è pure venuto a votare", ricorda il sindaco Luigi Benzi). (Il Piccolo)

Un grande compleanno per la signora della musica italiana ( ). Ornella Vanoni ha appena pubblicato una nuova versione del brano Ti voglio, al suo fianco Elodie e Ditonellapiaga. Il 18 ottobre l’artista lancerà l’album Diverse, nell’attesa un billboard raffigurante la cantante ha conquistato New York. (Sky Tg24 )

Un'icona della musica italiana ha appena celebrato il suo novantesimo compleanno, e lo ha fatto con la grazia e il carisma che l'hanno sempre contraddistinta. (Io Donna)

E intanto su Instagram saluta con affetto il suo pubblico Leggi anche dal Venerdì "Un pomeriggio sul divano Aspesi e Vanoni: “E il tuo funerale come lo vorresti?” (la Repubblica)