Meloni esulta: “Bucci una mia scelta, ho vinto contro tutti”. Ma FdI dimezza i voti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Quando nel febbraio 2024 uscì sconfitta dalle regionali in Sardegna, Giorgia Meloni confidò al cerchio magico un timore che minava le sue certezze: aver perso “il tocco”. Era stata lei a indicare contro tutti Paolo Truzzu come governatore, fallendo clamorosamente. Poche settimane dopo, la vittoria in Abruzzo sanò la ferita. In Liguria la presidente del Consiglio ha azzardato di nuovo. Ha i… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il segnale di fiducia ricevuto dai cittadini in Liguria ci dà ancora più forza per proseguire in questa direzione, sempre al servizio degli italiani. "Buongiorno Italia. (Italia Oggi)

A poche ore alla sconfitta al fotofinish contro Marco Bucci, l'oramai ex candidato del centrosinistra Andrea Orlando affida ai social il suo commento su quanto accaduto nella giornata di ieri. Ad aver mozzato la volata a piazza De Ferrari ci hanno pensato gli elettori del Movimento Cinque Stelle, tritati nella guerra intestina tra il presidente Conte e il fondatore Grillo. (Primocanale)

“Voglio essere il Sindaco della Regione Liguria” così Marco Bucci, vincitore delle elezioni regionali a capo della coalizione di centrodestra. Chi pensa di essere leader unico fa un grande errore, siamo qui perché lavoriamo tutti insieme, esattamente quello che non è successo dall’altra parte dove i vari Grillo e Conte hanno rotto il gruppo” (Il Fatto Quotidiano)

Il manifesto del 29 ottobre 2024 (il manifesto)

Roma, 29 ott. – “Ho avuto molta fiducia fin dall’inizio, ho incontrato 4-500 persone al giorno per un mese e mezzo e ho sentito un feed back molto positivo, ero fiducioso che avremmo vinto”. (Agenzia askanews)

A metà pomeriggio di ieri, il sito di Primocanale, una tivù privata genovese che è stata vicinissima a Giovanni Toti e che invece questa volta ha chiuso la campagna elettorale con un’intervista in prima serata a Andrea Orlando, una chiara scelta di campo (largo), titolava: “Regionali Liguria, avanti Orlando”. (Tiscali Notizie)