Nubifragi nel foggiano: piena di un torrente travolge vigili del fuoco, un morto e un ferito

Approfondimenti:
Maltempo

È stato ritrovato senza vita il vigile del fuoco disperso dalla serata di ieri nel foggiano, in Puglia, in seguito a un intenso nubifragio che si è abbattuto in particolar modo sulla zona di San Severo e Torremaggiore. Si tratta di Antonio Ciccorelli, 59 anni, in servizio a Foggia. Il suo corpo è stato trovato all’interno dell’abitacolo del mezzo finito in un canale adiacente alla Statale. Il fuoristrada del 115 era stato travolto dalla piena di un torrente durante una operazione di soccorso per mettere in salvo automobilisti rimasti bloccati: uno dei due vigili del fuoco era rimasto ferito e trasportato in ospedale al Masselli Mascia di San Severo (non in gravi condizioni), mentre l’altro risultava appunto disperso. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il corpo del caporeparto dei Vigili del Fuoco Antonio Ciccorelli, disperso da ieri sera, è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, travolta da un torrente tra San Severo ed Apricena durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo che ha colpito anche il foggiano. (Primonumero)

"Mezz'ora di pioggia battente.… (La Repubblica)

Poche ore dopo la notte tragica che ha causato la morte del capo servizio dei vigili del fuoco di Foggia, Antonio Ciccorelli, la zona colpita dalla violenta pioggia che ha devastato parte della provincia foggiana, tra San Severo, Torremaggiore e Apricena, si presenta in queste condizioni. (La Stampa)

Maltempo, muore vigile fuoco. Allerta in 11 Regioni

In questa dolorosa circostanza desidero esprimere a lei e al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidale vicinanza". (Civonline)

“La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. Un eroe dei nostri tempi che incarna i valori del coraggio e del senso del dovere”. (Sassilive.it)

Maltempo, muore vigile fuoco. Allerta in 11 Regioni Corpo nazionale dei vigili del fuoco in lutto per la morte del caporeparto disperso da ieri sera dopo che l’auto di servizio era stata travolta dalla piena di un nel foggiano. (TV2000)