Al via la raccolta firme per riaprire al traffico corso Italia a Savona, ora l’iniziativa si apre anche ai non residenti: “Scelta scellerata”

Al via la raccolta firme per riaprire al traffico corso Italia a Savona, ora l’iniziativa si apre anche ai non residenti: “Scelta scellerata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it ECONOMIA

Savona. Inizialmente era rivolta unicamente ai savonesi residenti, di certo i più "interessati" dalle conseguenze della decisione. Ma ora, visto il gran numero di richieste arrivato anche da chi non risiede stabilmente nella città della Torretta, gli organizzatori hanno deciso di predisporre un secondo elenco ad hoc apposta per i non residenti. E' partito ufficialmente oggi, venerdì 30 agosto, l'annunciata raccolta firme per chiedere la riapertura al traffico del tratto di corso Italia tra via dei Vegerio e via Paleocapa, pedonalizzato nel gennaio 2023. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Capire che possano esserci delle criticità nella gestione degli spazi pubblici è essenziale - spiegano -m ma il vero progresso si ottiene affrontando e risolvendo questi problemi, non tornando indietro sulle decisioni che mirano a migliorare la qualità della vita dei cittadini. (IVG.it)

La petizione riguarda il tratto di via compreso tra via Dei Vegerio e via Paleocapa ed è promossa dall'opposizione in consiglio comunale. (SavonaNews.it)

Savona, al via la raccolta firme per riaprire corso Italia: ecco dove si potrà firmare

Savona. L'iniziativa, portata avanti dalla minoranza consiliare, nasce da tre diverse mozioni (primo firmatario il consigliere comunale di PensieroLibero.zero Fabio Orsi) presentate nei mesi scorsi e ripetutamente bocciate dal consiglio. (IVG.it)