Mammografia gratis per tutto ottobre: dove fare l'esame al seno nel mese per la prevenzione del tumore

Torna la Campagna Ottobre Rosa, un'iniziativa promossa dalla Regione Lazio, che offre alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni, cioè quelle non comprese nella fascia garantita dal programma di screening, l'opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all'iniziativa fino ad esaurimento della disponibilità. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tumori, lo studio che rivela quanto (non) bere in una settimana: «Ogni bicchiere di alcol aumenta il rischio di cancro» (ilmessaggero.it)

– Sensibilizzare le donne e la popolazione in generale sull’importanza di una prevenzione regolare. È questo l’obiettivo delle numerose iniziative dedicate alla salute femminile che la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico ha previsto a favore della cittadinanza per tutto ottobre, nella campagna dal titolo “Ottobre Rosa: Penso a Te, mi prendo cura di Me”. (Agenzia askanews)

Ovvero quelle non comprese nella fascia garantita dal programma di screening, che così avranno l'opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che aderiscono. Ancora pochi giorni e poi inizierà la campagna regionale Ottobre rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno per le donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni. (Corriere Roma)

Ottobre si tinge di rosa, anche il Campus Bio-Medico in campo per salute donna

Sensibilizzare le donne e la popolazione sulla necessità di una prevenzione regolare è l'obiettivo delle iniziative dedicate alla salute femminile promosse dalla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico per tutto ottobre, nella campagna “Ottobre Rosa: Penso a Te, mi prendo cura di Me”. (Repubblica Roma)

Protagonista della rubrica ‘Il medico risponde’ è il dottor Leonardo Quartieri, medico radiologo senologo di Area Donna dell’Ospedale di Cremona e dell’Oglio Po. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sensibilizzare le donne e la popolazione in generale sull’importanza di una prevenzione regolare. È questo l’obiettivo delle numerose iniziative dedicate alla salute femminile che la Fondazione Policlinico universitario Campus Bio-Medico ha previsto a favore della cittadinanza per tutto ottobre, nella campagna dal titolo "Ottobre Rosa: Penso a Te, mi prendo cura di Me". (Adnkronos)