Il concerto del Volo nella Valle dei Templi, è record d'ascolti

Il concerto natalizio de Il Volo nella nella Valle dei Templi, trasmesso in prima serata su Canale 5, ha dominato gli ascolti della vigilia di Natale, totalizzando 3.070.000 spettatori con uno share del 22,7%. Le immagini hanno proposto al grande pubblico le meraviglie della Valle dei Templi, cristallizzando il legame tra Agrigento e il suo ruolo di Capitale italiana della cultura 2025. «Il successo mediatico del concerto, che ha incantato un altro milione e 350 mila di telespettatori (con uno share del 16,9%) nella replica del giorno di Natale - sottolinea il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè - rappresenta un’occasione unica per promuovere le straordinarie bellezze dei nostri monumenti, unici al mondo. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, alias Il Volo, saranno protagonisti la sera della Vigilia di Natale su Canale 5: in prima serata andrà infatti in onda il loro concerto evento «Il Volo - Natale ad Agrigento» (registrato la scorsa estate nella Valle dei Templi). (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia È stato un grande successo il concerto natalizio de Il Volo nella nella Valle dei Templi. (Virgilio)

L'evento siciliano è stato il grande appuntamento della Vigilia su Canale 5, stravincendo la sfida degli ascolti del 24 dicembre. Già da ore prima, però, su X non si faceva che parlare di come il "live" fosse andato in scena in agosto, in una Agrigento alle prese con vento e caldo, e con i telespettatori costretti dall'organizzazione a indossare abiti invernali. (Liberoquotidiano.it)

Agrigento vola sulle note de “Il Volo”. Il concerto sbanca l’audience. Miccichè: "Risultato straordinario"

Un trionfo per Il Volo e per Agrigento. Lo spettacolo ha proiettato Agrigento e la sua Valle dei Templi al centro della scena nazionale offrendo una promozione unica in vista del 2025, anno in cui la città sarà Capitale italiana della cultura. (Risoluto.it)

Il concerto natalizio nella splendida cornice della Valle dei Templi, trasmesso in prima serata su Canale 5, ha dominato gli ascolti della vigilia di Natale, totalizzando 3.070.000 spettatori con uno share del 22,7%. (Grandangolo Agrigento)

Le immagini mozzafiato offerte dalle telecamere hanno fatto conoscere al grande pubblico le meraviglie della Valle dei Templi, cristallizzando il legame indissolubile tra Agrigento e il suo ruolo di Capitale Italiana della Cultura 2025. (SICILIATV.ORG)