Sbk Portimao: Razgatlioglu vince gara-1 e rosicchia punti a Bautista, secondo

A Portimao, Toprak Razgatlioglu si aggiudica la prima gara del GP Portogallo di Superbike davanti ad Alvaro Bautista e Jonathan Rea. Una corsa ridotta a soli quattordici giri con la partenza rimandata di circa un'ora in seguito al brutto incidente accaduto in Supersport 300 durante la prima manche delle piccole derivate di serie. Il pilota olandese Victor Steeman del team Mtm Kawasaki è caduto dopo pochi giri dall'inizio della corsa ed è stato travolto da José Luis Perez Gonzales. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Una prima run ridotta a 14 giri per il grave ritardo del via, causato dal brutto incidente della prova del Mondiale Supersport 300. (OA Sport)

Stesso copione della gara-1 di ieri con Rea che si stacca da Bautista prima della fine riuscendo però a tenersi il podio davanti al compagno di squadra Lowes. Finisce nello stesso ordine di ieri anche la Superpole Race. (Motosprint.it)

Sul tracciato di Portimao i piloti della SBK si sono dati battaglia per la Superpole Race. Dopo la vittoria del campione del mondo turco della Yamaha in Gara 1 ci si attendeva la risposta di Bautista. Condizioni atmosferiche perfette sul tracciato portoghese con una bella temperatura per essere ad ottobre. (TuttoMotoriWeb.it)

Niente […] In questo modo l’asso Yamaha conquista la migliore posizione sullo schieramento di gara 2 e rosicchia altri tre punti al battistrada della Superbike. (Corse di Moto)

Prima una Superpole caotica a causa di una bandiera gialla che cancella il best lap a molti piloti per poi restituire a Bautista il quarto posto (dopo essere stato retrocesso in terza fila) e a Rinaldi il nono. (FormulaPassion.it)

C’è riuscito in gara-1, ieri, il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha), attualmente secondo nella classifica mondiale a -54 dall’iberico, giunto in seconda posizione, mentre in terza ha chiuso Jonathan Rea su Kawasaki. (OA Sport)