La festa del Palio di Siena rovinata dalla pioggia. Carriera rinviata a oggi

La pioggia rovina la festa del Palio di Siena. La manifestazione è stata rinviata a oggi. L’annuncio è stato dato dal Comune toscane, che nella serata di ieri ha esposto la bandiera verde, segnale inequivocabile del rinvio. L’acquazzone si è abbattuto su piazza del Campo durante le fasi della mossa, a circa quindici minuti dall’uscita dei cavalli delle contrade. Pantera, Montone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda, Lupa di rincorsa: questo era stato l’ordine ai canapi stabilito dalla busta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

E allora le dieci Contrade partecipanti coi loro contradaioli e coi cavalli, i fantini, le bandiere, i gonfaloni e tutto il resto hanno dovuto sgombrare il campo: il Palio di Siena non … Forte, molto forte. (Il Fatto Quotidiano)

La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, che era in programma oggi 2 luglio, non si corre a causa del maltempo che si è abbattuto all’improvviso su piazza del Campo: è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, con inizio alle ore 19.00. (Sky Tg24 )

In partenza la caduta del fantino del Nicchio Elias Mannucci detto Turbine, è stata la Civetta a prendere la prima posizione fino alla curva del Casato quando il cavallo scosso del Nicchio ha preso la testa per mantenerla in una corsa in solitaria fino al termine del terzo giro. (Corriere Fiorentino)

Palio di Siena, nuovo temporale in piazza del Campo: Carriera rimandata ancora

E’ stata confermata l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle ore 19, confermato anche l’ordine ai canapi di ieri sera, martedì 2 luglio. (Comune di Siena)

Di rincorsa la Lupa. Il Palio di Siena che avrebbe dovuto svolgersi ieri, martedì 2 luglio, è stato rinviato di 24 ore a causa della pioggia. (La Nuova Provincia - Asti)

Se ne riparlerà il 4 luglio. È arrivata la bandiera verde, che ufficializza lo slittamento del Palio di un altro giorno. Alle 18.05 l’amministrazione ha comunicato l’annullamento della corsa. (Corriere della Sera)