Sinner-Alcaraz finale Pechino, l’ATP 500 sembra uno Slam

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono pronti a sfidarsi in quella che promette di essere una delle finali più attese della stagione. Il numero uno del mondo, l’azzurro, arriva al match dopo aver battuto con fatica l’idolo di casa Bu Yunchaokete in due set, mentre Alcaraz ha superato Daniil Medvedev in semifinale con un netto 7-5, 6-3. I due talenti del tennis mondiale si conoscono ormai molto bene, e questa sarà la loro decima sfida in carriera. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

L'azzurro insegue il 7° titolo stagionale, lo spagnolo il 16° in carriera. È il giorno della finale a Pechino con la sfida più attesa: Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall'altra. (Sky Sport)

ROMA – Notti insonni o meno, Jannik Sinner vince sempre. Il numero 1 del mondo in attesa del verdetto del Tas sulla vicenda Clostebol torna in finale all’Atp 500 di Pechino un anno dopo. Riesce a tenere la tensione fuori dal campo: battuto in due set il cinese Bu, 6-3 7-6. (Dire)

Al China Open 2024, dopo una partita non delle migliori, Sinner ha eliminato il padrone di casa Bu in due set (conquistando la cinquantanovesima vittoria della stagione a fronte di sole cinque sconfitte), mentre Alcaraz ha fatto fuori Medvedev (anche a lui sono bastati due set) e adesso sarà show. (GQ Italia)

Sinner batte Bu, vola in finale a Pechino e sfida Alcaraz

La finale di Pechino (stamattina alle 11, diretta su Sky Sport 1) è un toccasana in un momento in cui si continua a parlare d'altro. Sarà ancora Sinner-Alcaraz, e questa è una buona notizia per il tennis (il Giornale)

"È stato un match duro, non lo conoscevo molto e all’inizio non sapevo cosa aspettarmi. Mentalmente sono rimasto nella partita e ho giocato un tiebreak buono". (Liberoquotidiano.it)

Più forte di ogni polemica e di ogni cosa extra campo, caso Clostebol compreso, Jannik Sinner continua la sua corsa a Pechino. L’azzurro è approdato alla finale del China Open, torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari in scena sul cemento dell’Olympic Green Tennis Center della capitale della grande repubblica asiatica (combined con un Wta 1000). (Giornale di Sicilia)